Thursday, July 29, 2010

casamento feliz!

Sabato Bernardinholo e Fernandinhala si sposano.
Bernardinholo è uno dei compagni di ufficio e di merende del Grinta,. Assieme condividono una insana passione per il cibo e per la sperimentazione gastronomica: "Bernandinholo si che mi capisce" è l'ormai prevedibile mantra del Grinta quando Alice si rifiuta di mangiare l'ennesimo misterioso piatto asiatico e suggerisce invece una rassicurante cena a base di formaggino spalmato sul pane.
Bernardinholo e Fernandinhala sono arrivati qui 3 anni fa proprio come Alice e il Grinta, ed assieme hanno condiviso gioie e dolori del mondo ammericano.
2 settimane fa hanno scoperto che l'unica soluzione per aggirare la scadenza della Visa di Fernandinhola è un matrimonio lampo.
Considerato che la dimora di Fernandinholo e Fernandinhala è un appartamento minuscolo dove pure due criceti finirebbero per avere un attacco di claustrofobia, Alice e il Grinta hanno offerto la loro dimora e sabato prepareranno il banchetto di nozze e annaffieranno gli ospiti di birra e gin tonic.

Oggi per il Grinta è uno dei giorni più felici della sua vita.
E' da 2 ore che non riesco a staccarlo dal frizer perchè continua ad aprirlo con gli occhi umidi di commozione per sussurrare paroline dolci al futuro piatto principale del banchetto:



Il futuro sposo e il Grinta, esaltati alla vista della carnazza, han pure improvvisato un duello all'ultimo filetto:



Si prevede un sabato intenso. Molto intenso.
Alice sposatrice

6 comments:

  1. parabens agli sposi pure da parte mia!

    ReplyDelete
  2. Allora auguri a tutti e due: agli sposi ed alla sposatrice!

    ---Alex

    ReplyDelete
  3. auguri agli sposi! emhhh ma che cosa sarebbe quella strana clave fatta di carne congelata??

    ReplyDelete
  4. yeee congratulescions!

    sarei tentato di chiederti cosa sia, nel dettaglio, il piatto a base di carnazza, ma conoscendoti so che seguira` post dedicato con tanto di foto .......

    ReplyDelete
  5. Palbi: Sarà fatto!
    Alex: grazie grazie!
    Sara: due enormi pezzi di nonsochè che diventeranno roast beef ;)
    Kino: e infatti tu già sai che ci sarà l'intero book fotografico alla carnazza non appena esce dall'extreme makeover che je faremo!

    Vita di mamma: :-D

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!