Saturday, July 31, 2010

Sgraffignoli

Da un paio di mesi, cioè da quando si sono trasferiti nella nuova dimora, Alice e il Grinta sono stati infestati dagli Sgraffignoli.

Una sera una delle scatole di pasta ormai vuota e messa nella riciclata era finita chissà come in mezzo alla cucina: "Evabbè. Sarà stato il vento"
Un'altra volta i libri di cucina eran cascati dal loro tavolino "Eh. Sarà il vento"
Poi un pomeriggio Alice ha trovato na insalatiera vuota rovesciata per terra:" ... sarà stato un vento potentissimo?".

Insomma. Chiaramente c'era un'entità fisica o spiritica o spiritosa che contribuiva al già di per sè intenso caos casalingo.

Ieri pomeriggio Alice è in casa, che legge silenziosamente un libro.
Sente dei rumori dalla cucina e si ripete il solito mantra eolico: "Sarà il vento".
Poi le ci viene sete, ci ha la lingua allappata e l'arsura le gratta la gola, si alza e silenziosa si appropinqua in cucina. Ed ha un incontro ravvicinato con lo Sgraffignolo. Che si è arrampicato su una sedia e sta sgranocchiando la baguette di Alice. La baguette. Di Alice.
Lo Sgraffignolo è un topo.
Con la coda molto lunga.
Che entra dalla finestra e che esce volando mentre Alice, dopo la prima frazione di secondo in cui è paralizzata dal terrore si riprende (ma mica poi tanto) e ulula "Tammazzodannatoscagazzoneladrodipagnottee".

E non venitemi a dire che gli scoiattoli sono cariiiiniii e cooooccoli che ve ne mando un paio a cacarvi sui pandistelle e poi vediamo se Cip e Ciop vi stanno ancora simpatici!

Alice inveitrice (contro gli scoiattoli)


P.s. Comunque dìobono, mai avuto tanti problemi con il mondo animale come in questa dannata metropoli! Tra scarafaggi, topi, piccioni e scoiattoli pare di stare su una casa sull'albero in Val Padana.

7 comments:

  1. E poi non venitemi a dire che la metropoli di cemento uccide la natura!

    LOL

    ---Alex

    PS = pare che gli scoiattoli arrosto siano molto saporiti!

    ReplyDelete
  2. giuro che non mi lamento piu' dei gechi. ma nemmeno dei serpenti, delle puzzole, dei coyote, dei ragni e degli opossum. guai a chi mi tocca i pan di stelle!!

    ReplyDelete
  3. pare che arrosti fossero uno dei piatti preferiti di elvis prisley... non so se mi spiego....

    ReplyDelete
  4. Alex: il problema è acchiapparli, chè non sembra ma i fetusi son velocissimi!
    Elfo: con la fortuna che ci ho capace che mi ritrovo un gatto-Garfield: una palla di pelo che mangia, dorme e diventa pure amica dello scoiattolo arrampicatore!
    Nonsi: Puzzole?!
    VitaErmeneutica: Arrosto, fritti, in salamoia... a me van bene in ogni modo purchè morti e soprattutto lontani dalla mia colazione! Certo che pure Elvis... secondo me avrebbe dovuto provare un bel piattone di polenta e osèi!

    ReplyDelete
  5. Noi abbiamo un albero di pesche selvatiche nel giardino. Io è da quando abbiamo comprato casa che aspetto che maturino. GLI SCOIATTOLI SE LE SONO SBRANATE SENZA NEANCHE ASPETTARE CHE MATURASSERO, e ora fanno il filo ai pomodori. Gli scoiattoli non sanno che io ho trovato un sito con ottime ricette, comprese procedura di macellazione e scuoiamento.

    ReplyDelete
  6. Oh oh, Boston, se tu scuoi io assaggio eh!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!