Monday, September 20, 2010

primi giorni

Primo giorno "lungo" per i nani, che prima comparivano a gruppi di 6 e solo per 45 minuti.
C'è chi ha guardato negli occhi la madre che titubava ad andarsene dicendogli: "Cosa fai ancora qui? Dai, che ci ho da lavorare con le costruzioni. I'm buzy, don't you see?".
Ci sono i veterani, che arrivano e spiegano ai pivellini come funziona la scuola: "Vedi? Questo è il proiettore. Ci metti le cose sopra e fanno le ombre e i colori grandi, ma devi fare attenzione perchè se  ci sbatti sopra (BANG BANG!) la luce si rompe"  
Requiem per una lampadina sacrificata all'altare dell'empirismo.
C'è Sbirulina, che entra saltando e urlando "I'm sooo excited!! I'm at schoooool!"
Poi, dopo 5 minuti, ha un ripensamento si alza dal cerchio e con fare da libera professionista dichiara "Bene, grazie, ora me ne vado a casa" (Troooppo tardi, bellina, troooppo tardi!)

E poi c'è Virgoletta, minuta e serissima, che la settimana scorsa l'ha passata in silenzio attaccata alla chiappa sinistra di Alice. Questa prima giornata invece l'ha trascorsa avvinghiata al collo urlandole in faccia:
"MUUMMYYY! I. WANNA. MUUUMMYY!".

Da segnalare anche il Artù, bello e principesco, arrivato da Israele fresco fresco.
Non una parola di inglese.
Spiegargli che no, mamma non è morta, torna, torna presto e nessuno lo torturerà o sevizierà si è rivelato un pelino complesso...

Insomma, qui si ricomincia!

Alice inseritrice

8 comments:

  1. meno male che quando andavo all'asilo la maestra era la mia mamma! soffrivo della sindrome dell'abbandono che forse forse era alimentata dal fatto che le mie sorellaccie mi dicevano che ero stata adottata e che presto sarebbero ritornati a prendermi per portarmi all'orfanotrofio :S

    ReplyDelete
  2. ecco, io ero Sbirulina.. da folle eccitazione adrenalinica a noia mortale accompagnata da pianto "niagara" tutto nel giro di 1/2 ora..
    ah per la cronaca: crescendo non si può che peggiorare :-)

    ReplyDelete
  3. Beh, con Artù sarà difficile..
    Glielo insegnano da piccini che tutti gli vogliono male e che lo cercano per torturarlo, seviziarlo e bombardarlo...

    ---Alex

    ReplyDelete
  4. ti ammiro! io mi metterei a piangere con loro :D

    ReplyDelete
  5. eleutera :-) 'mmazza, certo che hai delle sorelle estremamente fantasiose!!
    stringofpearl Sbirulina per il momento di batte: riesce a passare da euforia-disperazione-euforia in meno di 2 minuti netti...
    Alex :)
    In realtà il piccolo Artù sta già smettendo di piangere ad oltranza, dimostrando un sacco di coraggio... che stare in mezzo a 18 sconosciuti che parlano una lingua misteriosa non deve essere facile! (Disse Alice ricordandosi di quando mise piede a Broccolino 3 anni fa... incapace pure di trovare il latte nel supermercato!)
    Zion: eh, qui ogni tanto si ride per non piangere ;)

    ReplyDelete
  6. si effettivamente sono moooolto fantasione... alla mia sorellina più piccola, che ha vicino al naso una macchia da accumulo di melanina, dissero che quando nacque era così brutta che il pediatra le sputò in faccia lasciandole il segno per tutta la vita!
    sembrano crudeli, ma io le amo :)
    ps nel caso tu te lo sita chiedendo, ho tre sorelle. e si sono tutte sane di mente. anche io. anche se non sembra :D

    ReplyDelete
  7. mamma di nana di 2 anni e 5 mesi. prima settimana di asilo, sezione primavera, tutto ok. da ieri piange appena sente pronunciare asilo. e la lascio in lacrime. poi le passa, poi ci ripensa e piange un po', poi passa... etc. finchè arrivo e appena mi vede scoppia a piangere. e la vado a prendere dopo pranzo.... come faccio a farle digerire anche il pisolino all'asilo? o, in assoluto, l'asilo. non è che c'è un barbatrucco che solo voi maestre conoscete?

    ReplyDelete
  8. String... che menti diabolicamente creative!!

    Taikiki :) Aimè, no, niente barbatrucco... solo tanta pazienza e pian pianino pure la tua nana scoprirà che poi non è così male!
    Tu tieni duro nè, è facci sapere come va!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!