Wednesday, October 6, 2010

I libri di Alice

No niente, Alice sta partecipando ad una serie di lezioni su come fare libri.
La maestra in questione è una cinquantenne spampinata, proprietaria di una strana casa editrice e autrice di un paio di libri su come fare libri (Varda un po' che caso).
Il primo compito è stato un "instant book": un libro che per farlo basta un foglio, un paio di pieghe, un taglietto e bon.
Visto che il tema suggerito era "Qualcosa che aiuti a ricordare il tuo nome" Alice ha tirato fuori i suoi 6 stampini, il fil di ferro e un pezzo di spago raccattato in giro.

Visto che poi toccava fare 11 copie del libro in questione, Alice alla quarta già si annoiava e quindi ha iniziato a fare libere modifiche e son venuti fuori 8 librini tutti un po' diversi: alcuni con finestrelle, altri con ragnatele di filo, altri ancora con mille "Alici" che saltavano fuori da ogni foglio.

Visto però che la macchina fotografica mi ha abbandonato (Ah, ve l'avevo già detto? Ma guarda un po'...) ci si arrangia con il mac e questo è l'unico librino rimasto, che gli altri se li sono presi i miei compagni di classe e la maestra e guarda caso mi han lasciato proprio uno dei più noiosi... 

















Questo è il pertugio dove Alice si può

nascondere quando non sta in giro per il libro.



















E Visto che il prossimo libro è per lunedì e Alice ha un paio di idee ma non ne è proprio entusiasta, se avete suggerimenti parliamone nella zona commenti, grazie!

Alice pacioccatrice

5 comments:

  1. ma il tema del prossimo libro?
    dicci dicci, che qui, piuttosto che fare il proprio dovere ci si spalmerebbe sui muri con la cazzuola.
    argh.

    ReplyDelete
  2. ma è fighissimo!!!
    parteciperei volentieri a questo tuo esploit di creatività libresca, ma ho il cervello in pappa e non ho idee...

    ReplyDelete
  3. Silvia: e' libero! Pensavo all'ABC... o se trovo un po' di foglie secche da fotocopiare a un libro sull'autunno... ma non son mica tanto convinta...

    Nonsi: manco io! :)

    ReplyDelete
  4. ma invece... microstorie assurde? hai presente come quando si gioca a mettere in piedi una storia partendo da quattro oggetti a caso (tipo: una forchetta, il mare, una gru ed un lombrico) e vengon sempre fuori delle cose pazzesche...
    oppure una cosa tipo "cadavere squisito". sai giocare a "cadavere squisito"?
    silvia

    ReplyDelete
  5. ah, dimenticavo!
    con tutte le cose che ti succedono in casa, perche' limitarsi ad un libro sull'autunno?!?!?
    disegna le avventure del grinta e dello sgraffignolo arsenio!!! o quelle dei bagherozzi e dei piccioni.... daaaiiii..
    ;o)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!