Tuesday, May 17, 2011

prot

Meucci, il piccolo scienziato, oggi arriva a scuola ed è più quieto e più serio del solito. (E tenete conto che in genere ha l'esuberanza e l'irruenza di un lemure)

La nanny ci bisbiglia "Ha problemi intestinali, scorreggia un po' ed era un po' preoccupato all'idea di venire a scuola" "Grazie per l'aggiornamento meteoristico!"


Dopo il cerchio dei saluti Meucci si alza e dice: "Oggi voglio giocare da solo".
Miss barbie, sua moglie (Si sposano circa 3 o 7 volte al giorno, a seconda della durata delle cerimonie) e scandalizzata e disperata "Ma come? Manco con me?!" "No, oggi no"
Sbirulina, che in genre fa la parte della figliola, si avvilisce: "Ma non vuoi nemmeno farmi da papà?" "No, oggi sto solo, andate via"
Miss Barbie e Sbirulina si siedono con aria ronchiosa davanti ad un puzzle sospirano a turno scuotendo la testa e si ripetono con tono triste che Meucci oggi l'è proprio perfido.

Alice va da Meucci.
"Meucci, scusa se disturbo il tuo isolamento, mi spieghi perchè non vuoi giocare con i tuoi amici, oggi?"
Meucci: "Oggi mi sento un po'... così... " e guarda per aria in cerca di parole
Alice: "E' perchè non ti senti bene?"
Meucci: "Non è che sto male, è che...."
Alice "..."
Meucci"... è che scorreggio"
Alice: "Eh. Che sarà mai! E' perchè hai un po' di problemi intestinali, dottore, meglio fuori che dentro, dico io!"
Meucci: "No, ma Alice, puzza. E non voglio puzzare vicino ai miei amici... meglio se oggi sto solo"
Alice: "Meucci, i tuoi amici preferiscono mille volte averti in versione puzzona che non averti proprio! Se vuoi ci parlo io, sennò guarda, poi semplicemente andare e giocare con loro, vedrai che va tutto bene"

Che Alice poi pensava a come è incredibile il mondo, che c'è gente di 30 anni che le tira senza paura in ascensore, o in ufficio facendosi pure una grassa risata di soddisfazione... e poi ci sono nani di tre anni che si fanno gli scrupoli. 'Na via di mezzo?

6 comments:

  1. per non parlare di chi non si lava....
    santo bambino.
    ma poi ha giocato tranquillo o e' stato espulso alla prima puzza?

    ReplyDelete
  2. Poverino. Poi così piccolini, mi sto piegando dalle risate.

    ReplyDelete
  3. L'orgoglio petomane non è innato, è una cosa che si impara un po' per volta. Tromba di culo, sanità di corpo!

    ReplyDelete
  4. L'unico scrupolo che si fa il mio, a scuola, é quello di andare a sganciare la bombetta in bagno, che é proprio vicino alla sua sala. Se non ci riesce chiede scusa e pazienza. Se non vogliono sniffare si girassero dall'altra parte :)
    A casa peró di scrupoli (con me) non se ne fa, se la ride e non si scusa neppure. Mi sa che l'orgoglio petomane lo sta imparando. A furia di dirgli "meglio fuori che dentro"...

    ReplyDelete
  5. Silvia: no, ovviamente ha giocato tranquillo!
    Lagiulietta: a mmè non era mai capitato un nano così piccolo e già così "attento"!

    Boston: varda che io nel mio piccolo fò del mio meglio per diffondere il mantra, giuro!

    Vita di mamma: esuvvia, li vorremo mica costipati, no? :-D

    ReplyDelete
  6. ma che tenero questo bambino :-)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!