Sunday, October 16, 2011

Dente 31 II parte

Quando Alice viene chiamata nella sua stanzatta dentistica (numero 231, caso mai qualcuni volesse giocarselo al lotto), si trova davanti Wilma.
Wilma è imponente.
Wilma è terrorizzante.
Anche perchè non solo è grossa, ed ha delle manone che paiono pale da forno, ma sembra più nervosa di Alice, il che fa pensare che non sappia assolutamente che diamine fare.

I primi 20 minuti Alice e Wilma li passano a discutere:
Alice "Voglio un'estrazione. Di questo dente qui scheggiato"
Wilma: "Ma è un dente naturale, un dente tuo, possiamo togliere il vecchio filling ormai marcio, vedere com'è la situazione, rifare la devitalizzazione, ricoprire, e mettere una corona"
"Tutto questo costerebbe quanto un anno di affitto, mentre se me lo levi pago solo 100 dollari. Odio questo dente, lo voglio fuori dalla mia bocca"
"Se tentiamo di salvarlo la devitalizzazione te la fanno al quarto piano"
"Lo voglio morto. Se lo voglio estratto chi me lo fa?"
"Io"
"Sei pronta?"
"Certo!"
E con mano tremate Wilma afferra una siringa che potrebbe stendere un elefante.

Visto che gli apprendisti dentisti talvolta si incasino, la policy è: Manda in coma il tuo paziente con una dose di anestetico tripla. Quindi dopo 5 minuti Alice è in botta piena, ha l'intero lato destro anestetizzato fino all'orecchio, sbava senza ritegno, le scappa da ridere e non sa bene perchè.

Mentre Alice è incapace di intendere e di volere Wilma inizia ad armeggiare con scalpello e tenaglie.
Deve avere un dono tutto suo, perchè nonnostante la dose criminale di anestetico, Alice riesce lo stesso a sentire male e a canticchiare e gemere allo stesso tempo. A quel punto inzia un crocevia di gente che varia dal direttore della clinica, al responsabile degli studenti fino all'esperto di estrazioni, perchè è ormai chiaro che Wilma non ha la più pallida idea di come sconfiggere Dente 31.
Nel frattempo ad Alice danno un'altra botta di anestetico, tanto per, ed a quel punto lei inzia ad avere un intimo dialogo mentale con dente 31:
"Guarda, dei stato un buon dente, 30 anni di onorato servizio! Pure da menomato e semi-devitalizzato hai sgranocchiato cioccolata, noci, torrone e ossi di costine senza risparmiarti mai... ti meriti la pensione anticipata ragazzo mio... just let it go... vai, lasciati andare al tuo destino... sei libero... vai... vai...
Lsciati portare via dall'abbraccio della tenaglia, senti come ti chiama...
Vai...
Ahia...
... e Vai, stronzo maledetto!!"

Quando l'esperto di estrazioni ha finalmente dato lo strattone definitivo, ed è risuonato il clac! di Dente 31 che prendeva il volo e il cling! di Dente 31 rilasciato sul vassoio Alice, ormai persa in un mondo si suoni e colori da cartone animato, ha applaudito e uggiolato qualcosa tipo "yuuuguuu!" davanti allo sguardo esterafatto di Wilma e dell'esperto estrattore.
"Era uno difficile, la ragazza ha ossa estremamente forti..." ha dichiarato l'esperto
"Sciono un oscio duro io... heheheeeeeee..." ha delirato Alice

Quasi incapace di camminare per gli effulvi dell'anestesia, Alice è stata scortata da casa dal Grinta, che l'ha messa a letto alle 5.30 del pomeriggio, l'ha svegliata ogni 6 ore per darle gli anti-dolorifici e l'ha nutrita a base di gelato e yogurt.
Ed ora è qui che vorrebbe tanto spararsi un'intera spiaggia di Oki per via endovenosa, che Wilma e l'esperto di estrazioni le hanno sostanzialmente squartato la gengiva, e mò pure sotto l'effetto di farmaci oppiacei dopo 3 ore lei vede le stelle, i buchi neri e le comete.

Diamine, Dente 31 se n'è andato eppure continua a perseguitarla!

Alice sdentizzatrice

15 comments:

  1. Mi viene in mente la mia dentista afghana che non usava l'anestetico perche' "...puoi resistere. E poi nella vita ci son dolori peggiori."
    Dai,sfondati di gelato.

    ReplyDelete
  2. Mi hai fatto tornare in mente una delle scene più tragicomiche a cui abbia mai assistito. Mia madre sulla poltrona del dentista, che afferra il dente da estirpare e tira. Il dente resiste, la poltroncina con le rotelle fa quello che deve, e cioè camminare per la stanza, con mia madre sopra trascinata dal dentista PER IL DENTE! O_o

    ReplyDelete
  3. Per essere tosta, sei tosta!!

    ReplyDelete
  4. Ti dico solo che dal 20 marzo al 20 di luglio ho subito 2 estrazioni, di cui una rimandata 5 volte perché 'cerchiamo di salvarlo!', presi non so quanti antibiotici perché era in atto un'infezione grave. Un dolore mai provato prima.
    In cambio le estrazioni sono state rapide e indolore.
    Tra poco mi trasformeró in una donna bionica, i miei primi molari con impianto al titanio.
    Ah come ti capisco...

    ReplyDelete
  5. grande Alice!
    ora fatti coccolare.
    comunque...che ridere! scene fantozziane

    ReplyDelete
  6. cioe' ti hanno tolto un dentone senza ricucirti il buco??? ommamma!!!
    dovrebbero mettere un paio di puntini per chiudere il buco, e poi dopo qualche giorno toglierli che senno' ti ci va dentro pure la roba che mangi :-P
    era forte se la tipa ti prendeva tutta la testa sottobraccio e tirasse, in quel modo a me il dente del giudizio e' partito in 5 minuti tutto intero!

    ReplyDelete
  7. Mi hai fatto morire dalle risate! E mi hai ricordato l'estrazione del mio ottavo semi-occluso (devo fare il secondo a breve. Durante l'estrazione del suddetto ho graffiato e morso il dentista.. e lui, mosso a compassione, non si è fatto neanche pagare... poverello...
    Quanto ti capisco!!!

    A. nr 2

    ReplyDelete
  8. Mi hai fatto morire dalle risate!Pooovera!
    E mi hai ricordato l'estrazione del mio ottavo semi-occluso (devo fare il secondo a breve. Durante l'estrazione del suddetto ho graffiato e morso il dentista.. e lui, mosso a compassione, non si è fatto neanche pagare... poverello...
    Quanto ti capisco!!!

    A. nr 2

    ReplyDelete
  9. dolOOOOOreeee!!! Io ho levato "solo" un dente del giudizio, per ora. Costommi molto di più ma non fecque male sul momento. Ma i giorni successivi... DIO!

    ReplyDelete
  10. ohi ohi ohi...io sono abbastanza convinto che se mi dovesse mai fare male un dente adotterei questa strategia: salgo in taxi, vado in aeroporto, prendo il primo volo, mi faccio venire a prendere in aeroporto e poi vado diretto dal dentista del paesello. Poi esco dal dentista e rifaccio tutto al contrario

    ReplyDelete
  11. ah, beata te. a me una settimana fa è caduto un dente tipo 5 (se si comincia dall'alto in mezzo verso destra). e non ci ho nemmeno l'osso (caso mai avessi i soldi) per impiantarmene un altro :-(
    e si vede pure.
    imparerò a ridere a bocca chiusa ;-)

    ReplyDelete
  12. marica: eh si!

    B&K :) ora che ho il cotone druidico mangio il meno possibile... e solo perchè nel frattempo mi sto imbottendo di antibiotici!

    Matteo: Nooo!! IL dentista trainatore nooo!

    Ada: No no... non diresti così se avessi visto le facce che faccio appena tocco la poltrona del dentista :)

    Salvietta: Uh! Che invidia i denti meccanici! Spero che questa, con il cotone maggico e gli antibiotici, sia la volta buona!

    mariantonietta :) Grazie! (coccolarmi quando ho maldidenti è come tentare di abbracciare un porcospino... ma il grinta tenta di fare del suo meglio ;)

    Giacomo: niente punti, manco questa volta! Non so perchè, ma dicono che non ne ho bisogno...


    A. Caspita! ma se basta morderli per avere le estrazioni gratuite basta dirlo! :D

    Boston: dpo 12 ore di cotone magico e 2 pasticche di antibiotico qui sembra andar meglio... speriamo che duri!

    Palbi :D Certo che il dentista del paesello sa davvero come fidelizzare i pazienti!

    Alga :( Spero almeno non faccia male!!!

    ReplyDelete
  13. tutta la mia stima oer aver affrontato wilma!!

    ReplyDelete
  14. non credo sia stato il morso... ma il terrore che ha visto nei miei occhi e la disperazione del mio pianto ininterrotto per tutto il tempo. Effettivamente, è davvero un brav'uomo (a parte il mestiere che ha scelto di fare!)!

    A. nr 2

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!