Monday, February 13, 2012

Alla fine del mondo

Un gruppo di nani guarda una serie di foto del mare.
In una in particolare si vede il nano di turno sul bagnasciuga, il mare dietro e una linea scura all'orizzonte.
Alice: "Secondo te quella linea blu che cos e'?"

Little Biork: "E' il punto piu' lontano dove puo' scendere il cielo"
Gnomola: "E' dove cade il mare".
Ciop: "E' dove finisce il mare, poi c'e' una grande cascata e l'acqua va tutta giu'... non ci puoi andare ne' a nuoto ne' con la nave, senno' cadi e sbatti la testa".
Filosofella: 'E' dove finisce il mare e inizia il sole. Sta li' dietro e poi ogni tanto sale su".


Alice nanizzatrice

7 comments:

  1. Urge raccogliere tutte queste perle in un libro!!!!

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. volevo scrivere quello che ha scritto alex... sono bellissime queste!

    ReplyDelete
  3. I tuoi nani si confermano giganti in filosofia.
    ...certo che le tue domande non sono mica tanto semplici. Io per risponderti mi sarei arrampicato su quattroterzipiggregoerrecubo, incapace di eguagliare il rigore geometrico e la raffinata semplicità di Little Bjork :)

    ReplyDelete
  4. Ciop è già pronto per essere iniziato al Discworld, potresti iniziare con una bella proiezione pubblica di The Color of Magic...

    ReplyDelete
  5. ciao.
    sono nuova...
    ..il tuo blog è FI-CO! (volutamente anni 80).
    Adorerò blaterare con te!
    Abbiamo invasori comuni,vedo!
    Io nella mia di "bettola" ho puntualmente invasioni di moscerini della frutta...causa vicino di casa che possiede parte della foresta amazzonica,cosa che permette probabilmente alla mia città di respirare, ma la popola anche di specie di insetti ancora non scoperti, che invadono la mia casa!
    E poi...i tuoi nani! che poeti!
    Spero di vederti blaterare da me!!!
    ciao!

    ReplyDelete
  6. ciao ti leggo da un po' (sto leggendo i tuoi post a ritroso)siete proprio simpatici te e il grinta...poi i bimbi sono spassosissimi come sanno essere solo loro.buon rientro vacanziero in Italia ciao Cristina

    ReplyDelete
  7. E' proprio bello vedere l'approccio ke hanno questi nanetti a ciò ke non sanno ancora spiegare razionalmente...proprio dei filosofi!! ;-)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!