Saturday, March 24, 2012

tearing up

Premessa: Alice ha la lacrima estremamente facile in tema di nani. Nel senso che le basta vedere un branco di mocciosi vestiti da pigne o fiocchi di neve per singhiozzare inarrestabile. Lei piange alle recite delle scuole materne in cui non conosce NESSUN bambino. Le uniche con il fazzoletto zuppo e la candela al naso in genere sono lei, la bidella in menopausa con gli ormoni in subbuglio, e qualche nonna ultra sessantenne. 

 Ora.

 Immaginate una classe di quattrenni nel bel mezzo della lezione di musica con Frikkettone & la sua Chitarra.
E' in genere un momento di puro e catartico caos, in cui i nani piu' che cantare e danzare urlano e si rotolano convulsamente uno sull'altro, una sorta di sabba liberatorio estremamente interessante.

Ad un certo punto Piccolo Scienziato si fa sentire da Frikkettone sopra alla baraonda e dichiara: "Io so cantare una canzone tutto da solo, vuoi sentire?".
Gli altri nani, incuriositi si siedono tutti in cerchio, Piccolo Scienziato si alza, 44 occhi su di se', guarda il suo pubblico e poi, con una vocina soffice ma chiara, inizia a cantare.

 E la canta tutta, intonato, ricordandosi il testo, battendo il tempo con il piedino e ondeggiando la testa, facendo scorrere lo sguardo sui nani che trattengono il fiato.
E canta questa:

 
 Ed Alice per forza cacchio che piangeva sfrenata, e ci dava dentro come una fontana, senza ritegno alcuno!
Le ci son voluti 5 minuti buoni per sciogliere il nodo in gola e riprendere il controllo della voce...
Maledetto Toy Story!

Alice facile lacrimatrice!


7 comments:

  1. Che caro il bimbo! Comunque ti capisco, l'altro giorno stavo guardando le delle caprette che giocavano insieme e ho pianto. Non siamo normali, ma almeno non siamo sole.

    ReplyDelete
  2. accettatemi nel gruppo, vi prego! io piango su cose dove NESSUNO troverebbe uno spunto manco piccolo per piangere. mi faccio paura da sola.
    e sentire un bambino cantare una cosa simile mi avrebbe steso.
    spiattellata.

    ReplyDelete
  3. sto piangendo pure io
    e che cacchio

    ReplyDelete
  4. Uao! Ma sono anche degli artisti?! Ma sta scuola c'ha proprio la cremè della cremè eh! :) Io piango solo ed esclusivamente al cinema e solo su film con temi che inducono al suicidio... e quando sono pms... c'avrò mica bisogno di un cuore come l'uomo di latta? Vediamo se questo commento lo posta visto che gli ultimi due se li è mangiati blogspot

    ReplyDelete
  5. ma non è che i genitori lo stanno addestrando per farlo provinare dalla Disney o roba così, nella speranza di farne il prossimo Justin Timberlake? no perché capisco cantare, ma un nano che tiene il tempo non mi sembra un comportamento ... nanesco, ecco.

    ReplyDelete
  6. Eccomi! Ci sono anch'io! Per me lo zecchino d'oro è deleterio, ai giardinetti pubblici ho messo in fuga mamme e nonne e ogni carnevale rischio di farmi internare. Alla fine ho deciso di fare un bimbo per il quale piangere nell'intimità della mia baracca!
    Ro

    ReplyDelete
  7. Eleonora: No per fortuna non siam sole...
    :) Pure io piangerei per le caprette! :)

    Silvia :) Sai che ci sono libri per bambini che non riesco a finire di leggere senza piangere?! Roba con un target 3-6 anni!!

    Delicate :)

    Spicy: Insegnami tu!! Quest'anno ho pure la graduation celebration, con tutti i miei nani che vengono "salutati" ufficialmente per lasciare la scuola e entrare nel mond... bhuaaa! Snif snif!

    Kino: lo dovevi vedè! peccato che non son riuscita ad acchiappare la macchina foto, ma ero annebbiata dalle lacrime!

    Ro :) Ottima scelta!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!