Saturday, January 5, 2013

Di Grinta, Nani e Crescita

Il Grinta è piaciuto ai nani, e i nani sono piaciuti al Grinta.
In particolare un paio di fanciullini erano visibilmente estasiati all'idea di avere finalmente un portatore di testosterone in classe con cui affrontare discorsi virili quali i camion dell'immondizia, i pompieri e le ferrovie.
In particolare Cipollino, che in genere viaggia avvolto in una bolla di timidizza e si nasconde tra le gambe alla vista di visi nuovi, si è preso il Grinta per mano, se l'è seduto e ha fatto un discorsetto di 10 minuti sui sui stivali da neve, i dinnosauri blu e un carroattrezzi.
Ad Alice è caduta un po' la mascella, ed a questo punto le toccherà portarsi il grinta a scuola più spesso (tra l'altro, fa più il Grinta di Pacifica, quindi non sarebbe affatto male come scambio!).

Ieri Alice è andata a trovare la famiglia del Cane Arancione, nonchè di uno dei suoi nani favoriti. questa volta per babysitterare.
Per intanto il cane non si capacitava che Alice non fosse lì per portarlo giù, e continuava a guardarla con sguardo mesto e triste, scodinzolando speranzoso.

E poi il nanetto di Alice ieri, mentre la mandava a fare campeggio nella foresta sotto il tavolo per poi venire a salvarla dagli Orsi di Montagna, ha detto una cosa bellissima:

"Sai che io cresco? Cresco quando dormo, mi sveglio tutte le mattine e sono più grande!"
"Lo vedo. E secondo te cosa succede, che ti fa crescere mentre dormi?"
"E' che quando dormo sono distratto, e allora il mio corpo decide di farmi una sorpresa e cresce".

Alice nanizzatrice

7 comments:

  1. a me questa sorpresa il mio corpo non me l'ha mai fatta

    valescrive

    ReplyDelete
  2. Che dolce dolcetto questo bimbetto!

    ReplyDelete
  3. Ooooh *___* che meraviglia! Ogni volta che leggo questo blog mi viene voglia di cercami un lavoretto come babysitter... Lezioni di italiano gratuite ;-P

    ReplyDelete
  4. Io credo di aver dormito molto poco quando ero piccola!
    Bellissimo il tuo blog Alice! Lo leggo ormai da qualche mese e mi fa iniziare la giornata con un sorriso in più, grazie :)

    ReplyDelete
  5. Effettivamente fare la pendolare tutti i giorni Reggio Emilia NY era un po' pesante per me, più che altro non valeva la pena solo per i soldi della benzina (x il mio aereo) quindi sono contenta che il Grinta abbia ampiamente soddisfatto le tue aspettative e quelle dei nani ;)))))))) qui si ricomincia domani, e fino a Pasqua la vedo dura;)))))))

    ReplyDelete
  6. Hahaha Valescrive, mi hai ammazzata.

    Che bei nanini, spero di sentire queste cose anche dal mio prima o poi!!

    ReplyDelete
  7. Oh...in Italia è già il nove gennaio da un paio d'ore quindi: Buon compleanno!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!