Thursday, February 12, 2015

Lo Gnomo e le Clementine

Alice e' capitata su questo:
moms-share-their-kids-most-ridiculous-eating-habits-talk-about-picky!

Ora, lo Gnomo tende a mangiarsi pure le pietre e anzi, a qualsiasi ora del giorno e della notte e' pronto a spalancare le fauci e inghiottire nuove prede.
(qua sotto una diapositiva, rilasciataci da Piero Angela, in cui lo Gnomo divoratore viene immortalato nel suo habitat di caccia naturale mentre devasta un innocente tortino alle verdure)

Eppero' proprio in questi giorni ha sviluppato la sua prima chiara follia alimentare.

Eccola qui:

Ciao, Sono Tittan, ed adoro i mandarini!
Ma sono anche un frutto perfido e subdolo quindi li mangio solo se mia madre morsica via un pezzetto di ogni singolo spicchio davanti a me prima di porgermelo. Se prova a darmi l'intero spicchio lo stritolero' a mani nude fino a che tutto il suo vischido sangue arancione non sara' sgorgato dal suo corpo immondo. Poi non soddisfatto lo sbattero' e schiacciero' con violenza e ripetutamente sul ripiano del seggiolone per essere sicuro di averlo definitivamente ucciso, producendo schizzi di succo come in ogni scena splatter che si rispetti.
E che quella la' non si azzardi a tentare di fregarmi, magari offrendomi spicchi gia' tagliati con un coltello... Io li voglio solo decapitati, davanti ai miei occhi, con la testa strappata da denti aguzzi, che hanno da soffri'! Se sono affettati da un mero coltello, dopo averli osservati uno per uno e messi in fila li lancero' giu' dalla mia rupe-seggiolone.
Because.
This.
Is.
Sparta.

Alice mandarinizzatrice

12 comments:

  1. La follia scorre potente nella vostra famiglia! ;)
    Ed è bello così! :D

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. Ma che meraviglia di bambino.... Ma ha le lentiggini?

    ReplyDelete
  3. tu fai vedere le cose come se fossero sempre divertenti. Come ti invidio questo modo bellissimo di affrescare la realtà, sei meravigliosa! xD

    ReplyDelete
  4. Clementine eh... no.
    Niente.
    Pensavo alla mandarinata che facevano, o forse fanno ancora non sono aggiornata, dalle mie parti per carnevale.

    Che ad Ivrea usano le arance, su in Valsesia i mandarini quindi... Tristan potrebbe essere... come dire: sulla buona strada per la cittadinanza onoraria qui da me. :-D

    ReplyDelete
  5. Okkei io per tutta mia vita ho certosinamente spellato ogni singolo spicchio che la pellicina mi faceva schifo, è uno di tanti piccoli a piaceri a cui ho dovuto rinunciare per mancanza di tempo dopo l'arrivo di j.khan....onore allo gnomo (stupendo tra l'altro) che ognuno ha diritto di essere fetish a modo suo!!!

    ReplyDelete
  6. Oddio che ridere!!

    Ma anche Tristan va a periodi col cibo?
    L'amore appassionato per i mandarini qui alla Maison Jaune è durato qualche giorno, dopo aver visto un bambino al playground che ne mangiava a ruota. Poi basta! Adesso, ananas a go go!

    ReplyDelete
  7. Non vorrei essere nei panni del povero mandarino.

    ReplyDelete
  8. mi fanno sempre ridere ma questo lo ho adorato! :D

    ReplyDelete
  9. Salve, rappresento la libera associazione manderini d'Italia vorrei invitarla a modificare tale comportamento o ci vederemo costretti ad adire le vie legali.

    Arrivederci

    :D

    ReplyDelete
  10. Alex: :-D Tu non sai quanto sanno essere infingardi imandarini francesi!!

    Marica: Ancora noquelle non son lentiggini, sono schizzi di torta salta... ma potrebbero arrivare eh, eccome se potrebbero! :)

    Zion: che complimento bellissimo Zion! :) La verita' e' che tendo a pensare e sparare parecchie cazzate, ma come l'hai scritto tu sembra una cosa poetica! :-D

    Rabb-it: sapevo di Ivrea, ma dei mandarini in Valsesia no! Al prosismo carnevale mi tocca portarci lo Gnomo... Sara' felicissimo di vedere una carneficina di massa dei suoi nemici!

    Alessandra: Anche a me piace ripulire i mandarini! E il Grinta deve passare tipo 20 minuti a limare e depilare un'arancia prima di mangiarla... Ok, se mai ci dovessimo incontrare gli agrumi sono banditi dal menu', senno' fra tutti famo notte! :)

    Sabina: buono l'ananas!! :)

    Luciano :) Non avresti scampo! Mhahahaha!

    Riru :-D

    Baol: Io mi dissocio dalla condotta deplorevole del soggetto qui presente, Gnomo Divoratore, e mi appello alla Convenzione di Ginevra! :-P

    ReplyDelete
  11. Guarda... a me non è mai piaciuta, ma a me non piacciono un sacco di cose. ;-)
    https://www.youtube.com/watch?v=KXz34m7h6SM

    Cercando su Youtube mandarinata è uscito quel video dell'anno scorso.

    Non lo ho nemmeno guardato.
    Come non so se la fanno o meno quest'anno. (Son una cittadina decisamente poco partecipe.)

    Lo Gnomo Divoratore cittadino ad honorem.
    Andata.

    ^_^

    ReplyDelete
  12. OPS era di due anni fa.
    Manco contare so.

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!