Wednesday, March 25, 2015

Gigio Ciarpami

La presenza nei feeds di facebook di Alice del signor Dolce e di Monsieur Gabbana l'ha riportata a riflettere sulla sua breve, delirante e surreale esperienza nel mondo della moda.
I precedenti sono qui:
Ha deciso quindi di lasciare qui un ritratto di Gigio Ciarpami, così come se lo ricorda e come vuole ricordarlo. Ecco il suo ben temino di terza elementare al riguardo.

Gigio Ciarpami, il Signore Oscuro della Moda, ha circa 745 anni, ha la pelle da armadillo, il naso da t-rex e si nutre probabilmente di sangue di vergini.
Ha una corte di vassalli, valvassori e schiavi della gleba al suo servizio che bistratta a giorni alterni, ma quello è anche un po' un tratto della vecchiaia... Alice non conosce nessun uomo over gli 80 che non spacchi le balle al mondo e che non sia convinto di essere in possesso dell'unico cervello funzionante del globo. La chiamano demenza senile, credo.
Gigio Ciarpami gioca a vestire e svestire barbie in formato gigante, ed ha pochissima pazienza e zero sopportazione per gli imprevisti.
Alice nei suoi tre giorni di permanenza nel regno di Gigio è stata l'unica, nella stanza dei bottoni, a cui lui non abbia gridato dietro. Ma solo perché Gigio non sapeva proprio che cacchio stesse facendo Alice. Lei, grazie alle sue doti camaleontiche (e al fatto che essendo l'ultima rotellina del carretto non veniva proprio contemplata) era meno invadente di una pianta da ufficio e più discreta di un fermacarte.

L'ha visto accusare una modella di camminare "sciatta come una casalinga in cucina", l'ha sentito sbraitare contro i suoi stilisti che: "solo i segretari sapete fare, siete una manica di coglioni!"
L'ha visto arrivare tardi e fare il bello e il cattivo tempo, facendo tremare le ginocchia ai sui millemila dipendenti...
Ma soprattutto vuole ricordarselo cosí, nel momento suo più basso: mentre aggiusta una cintura sul vitino di bambu' di una modella e canticchia "faccetta nera bell'abissina".

Alice camaleontizzatrice

P.s. L'insulto giocoso dei valvassalli e dei valvassori tra loro era: "vai a piegare le magliette da Zara..." Seguito da "Questa non e' alta moda, queste sono le vetrine di Zara!"
... Ma che avra' fatto mai di cosi' teribbile Zara ai Signori Oscuri della Moda?! Fa così cagare?


10 comments:

  1. A parte che io di moda non capisco un'acca e che il mio mononeurone non ha ancora capito chi sia Gigio Ciarpami; non posso che pensare che costui creda di essere un dio in terra e nessuno ha il coraggio (chissà come mai) di dirgli che invece è un ignobile topo di fogna, pallone gonfiato di gas metano.

    ---Alex

    PS = poi però ha ragione, la roba di Zara è quasi sempre conveniente ma è fatta da schiavi (primo motivo per detestarla) ed è pure fatta male (secondo motivo per detestarla) al pari di quanto detesti adesso il signor Gigio Ciarpami ;)

    ReplyDelete
  2. Oddio!
    A me Gigio Ciarpani piace tanto, soprattutto quando fa le cose che faceva a Parigi. E certo una, vedendolo sempre così sommeso e misurato, non se lo immagina così aggressivo.
    Isterico magari si.
    Quanto a Zara, bah! dipende cosa cerchi, cosa vuoi e che domande ti fai, però è robaccia, questo è certo

    ReplyDelete
  3. Nooooooo!!
    Ho appena avuto l'illuminazione e ho capito chi è Gigio..... mononeurone io!!

    ReplyDelete
  4. @alex: ridacchio...prova a pensare al supernome nella moda che fa rima con CiarmpAMI...no dai che ce la fai xD anche se non sei addentro alla moda come me. Questa è facile.

    ps Alice, quando ho realizzato chi fosse leggendo qualche post addietro, ho riso come una pazzoide. Questo soprannome è geniale.

    ReplyDelete
  5. Troppo forte, ora ho capito! Non pensavo che il famoso stilista fosse appassionato di quel genere musicale, che tristezza... ciao ciao.

    ReplyDelete
  6. Io ancora non l'ho capito chi e'.

    E io facevo shopping da Zara, x la cronaca :-)

    ReplyDelete
  7. Ah! Questa è l'eleganza e cura nei dettagli che il Mondo ci invidia! ( così hanno ripetuto più volte I signori Oscuri su una mostra di Moda italiana al V&A)

    ReplyDelete
  8. Niente raga'. Il mondo della moda non si smentisce mai... I boss qui son tutte primedonne, isteriche, lunatiche, maleducate e senza un briciolo di autoironia.. Mi son sempre chiesta chi diavolo glie lo faccia fare.. A loro e a noi poveri servi della gleba..
    Alice sono le persone dolci e libere come te che allietano la giornata delle povere vassalle! Piu' Alici nella Moda :) :) :)

    ReplyDelete
  9. Ciarpa intrusa...ti adoro, ma non sarà che il boss ha voluto far lo sborone per attirar la tua attenzione, che sai abituato com'è ad essere temuto adorato tenuto d'occhio da tutti quelli che pendono dalle sue labbra? C'ha visto lungo l'unico modo era procurarti un corto circuito....comunque quell'aquila m'aveva sempre insospettito..

    ReplyDelete
  10. OOOOOOOOOOK, mi ci è voluto un attimo, ma ho capito chi è il fantomatico Gigio Ciarpami.

    Ci lavorano una buona parte dei miei zii con quel gran signore oscuro. Quelli cari che ti dicono "dai, portami il curriculum" e poi non ti cagano di pezza per gli anni a venire.

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!