Monday, June 29, 2015

And the winner is...

Abbiamo il verdetto!
Alice e' ufficialmente un membro produttivo (ergo una cazzona con un lavoro, invece che una cazzona disoccupata).
(Partono gli applausi e i trenini, Fabrizio Frizzi tira i coriandoli... tutti in fila raga'... brii git-git.. bardooo' bardooo...)
Pare che ci sia, nella banliu' di Pari', una scuoletta talmente incosciente e disperata da prendersela come maestrina e quindi, al 31 di agosto, Alice tornera' in una classe.
Lavorera' con i criceti, i girini, le trilobiti: quei bambini cosi' piccoli che hanno appena finito di essere spermatozoi vagabondi, ovvero nella sezione dai 4 mesi ai 10 mesi.
Pero' fara' anche la mina vagante, nel senso che e' compito suo, mentre i girini dormono, organizzare i progetti educativi delle sezioni degli unni e dei morsicatori, ovvero dei bimbi di uno e due anni.
E' al momento abbastanza confusa, pare che non ci saranno ne' corsi introduttivi ne' presentazioni,  non conosce i suoi orari e i suoi turni, non sa quanto la pagheranno... insomma, non sa una mazza. Arrivera' li' il 31 e trovera' i girini con i genitori pronti per l'inserimento e via.
Non ha osato confessare alla direttrice che l'inserimento servirebbe a lei, che ha un autotreno di ansia da prestazione, non capisce ancora quasi una mazza di francese e soprattutto le tocchera' separarsi dalla sua cozza alla scoglio preferita, lo Gnomo, quindi sara' un po' debilitata di suo...

Ecco, soprattutto ora si spalanca un enorme, immenso Gnomo-Dilemma!
Che fare con lo Gnomo?
Dove andra'?
Ma andra'?
E con chi?
Parlera' in che lingua?
E soprattutto, quanti organi dovranno donare lei e il Grinta per poter trovare una sistemazione allo Gnomo? (Possibilmente che non sia al canile o con IT come babysitter).
Ma questo in un altro post, ora si festeggia. Aprite anche voi un birrozzo e fatevi grassi con le patatine pai, che quando ci vuole ci vuole!

Alice lavoratrice (tra poco, per ora si prepara a godersi la sua luuunga vacanza!)

10 comments:

  1. Che bella notizia! Auguri e un bacio alla cozzetta che sicuramente sentirà il cambiamento ma non soffrirà mai quanto lo scoglio...;-) Paola

    ReplyDelete
  2. yyyeeeeeaaaahhhhhh
    complimenti alice!!!!!

    [ma lo gnomo non lo puoi portare nella scuola dove lavorerai?]

    ReplyDelete
  3. Burrpppp! (effetto dei festeggiamenti alla tua salute!)

    In bocca al lupo per il nuovo lavoro!

    ---Alex

    ReplyDelete
  4. Complimenti per il nuovo lavoro, sono certa che sarai bravissima!!
    Sai, a settembre rientrerò anch'io al lavoro e lascerò la mia nanetta duenne al nido. Lei ci va già da un paio di mesi e si trova benissimo, quella con le paturnie molto probabilmente sarò io...
    Tanti basìn da Muncalè e buoni festeggiamenti!

    ReplyDelete
  5. Yeeeaaaah! Bra-Và... A-Li-Ce! Bra-Va... Alì-Ce!!!

    ReplyDelete
  6. Gioia e tripudio! Brava Alice!
    Abbuffati di patatine Pai, che te le meriti, e alla sistemazione dello gnomo ci si pensa domani ;)

    ReplyDelete
  7. Evvivaaa!!

    Lo gnomo portalo con te all'asilo dove lavori, in Svizzera al nido di Lucia c'erano un paio di figli delle maestre... meglio di così? :)

    ReplyDelete
  8. Siccome penso che se potevi portare con te lo gnomo non avresti manco avuto il dilemma... tengo le orecchie incrociate.

    Però festeggio.

    Oh sì!

    ReplyDelete
  9. Yuppiiii!
    Allora buone vacanze per intanto!
    Organizzare turni di nonni e zie come quand'era piccolissimo?
    Meno male che a quattro mesi non parlano molto francese :-)

    ReplyDelete
  10. Anonime sarde: sí sarà decisamente lo scoglio a faticare di più :-D

    Marica: grazie grazie, mercì mercì... No, la scuola è al completo, e soprattutto c'è tutto una serie di criteri complicati e imperscrutabili oer cui non avremmo probabilmente diritto al posto :( (a seguire, un post sul posto che non si sposta!)

    Alex: più forte, che da qui non sentoooo! :-P. Grazie... E crepi!

    EleP. Grazie... Non so se saremo fortunati abbastanza a ottenere un nido... Ora vediamo, sennò occorrerà ripiegare su soluzioni alternative...

    Clyo: :-D gra Ziè! Gra ziè!

    Slicing potatoes: ma si, dai, ora celebriamo! Poi cominceranno le settimane di delirio attaccati al telefono a caccia di un posto o di un'anima pia!
    Alittam: nido pieno... E fuori zona! :( sfiga al quadrato!

    Rabb-it: bravizzima! incrocia, incrocia, che porta sempre benissimo!! :)

    Mocaliana: grazieee! E si... Quello sarebbe il piano d'emergenza (al momento contrassegnato dalla lettera F)... Ma non abbiamo così tanto parentame nuovamente disponibile!!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!