Friday, January 8, 2016

Buon... tutto! Ovviamente in ritardo.

Loro ci sono!
Hanno affrontato e superato i bagordi, il Natale (festeggiato 7 volte perché sotto la Mole loro ci hanno un pezzo di famiglia sparso in ogni quartiere e allora tocca fare la cena di qui, la mattina di lá, il 26 sui monti, la notte in pianura, il the nel deserto... e poi ci sono gli amici, e gli zii, e i pronipoti e i vicini di casa e insomma, vuoi non farti almeno una fetta di penettone con la dirimpettaia?!).
Hanno superato Santo Stefano, il capodanno i regali, i pandori e poi ancora i regali, e i cappelletti, e li ha giá detti i regali?!
Che poi quest'anno Alice era stata la nazista del natale e aveva messo tutti i folletti natalizi in cassa integrazione dichiarando: "Solo 1, UNO! MASSIMO 2, DUE! regali per lo Gnomo da parte di ciascuna unitá familiare! Che sennó ci tocca aprire una succursale della ToysRazz!".
La regola era chiara. Quindi i soceri hanno presentato sotto l'albero un tot di pacchetti... e poi hanno lentamente sbolognato gli altri 27 doni nel corso dei giorni precedenti e successivi.
Il risultato é che lo Gnomo ha imparato a dire frasi lunghe e disgustose tipo: "Vorrei ancora un regalo, l'ultimo, poi basta, ok?" Oppure: "Vorrei un regalo, con dentro qualcosa. Da mangiare".

Sono tornati, hanno ricominciato il lavoro, la scuola, l'ecole e la ricerca economica.
Hanno fatto i conti con il solito sbalzo di popolazione familiare e dopo 2 settimane in mezzo al mondo e al casino si sono ritrovati loro tre nella toperie e veniva quasi da dirsi: "Uellá! Ma ciaao! Quanto tempo che non ci guardiamo un po'! Passate bene le vacanze?"

Hanno festeggiato la Befana e hanno mangiato la galletta del re [ i francesi sono bizzarri: per il 6 gennaio fanno una torta apposta, ci cacciano dentro un oggetto perfetto per ostruire le vie respiratorie e decidono che chi lo trova -  e sopravvive -  é il re della giornata]. Questa volta dentro c'era una bellissima torre di Pisa, quindi é andata bene che a trovarla sia stato il Grinta che se capitava nella fetta dello Gnomo poi le toccava fare la Heimlich maneuver.

Insomma, loro ci sono. Ma l'arteriosclerosi avanza.
Quindi Alice ci tiene a lasciare questo primo post dell'anno entro la mezzanotte, quando é ancora giovine e forte, che domani compie tantissimi anni e deve soffiare tantissime candeline e le toccherá tirarle giú a testate.
Voi mi raccomando ricordatela cosí, giovine e forte.







Qui una diapositiva con lo Gnomo, mentre imita Alice, all'altro lato del tavolo, nel pieno delle sue energie mattutine...



Alice deliratrice



17 comments:

  1. Il compleanno?! Non riuscirò a fare un post di auguri in così poco tempo, orrore!
    Comunque un buon tutto non è mai troppo tardi né troppo presto per augurarlo

    ReplyDelete
  2. Nooo, ma davvero nella galette des rois i francesi ci mettono un oggetto?! Ma sono pazzi?! (Qui in Quebec si mette un fagiolo e, neanche da chiederselo, il Sig. Tenace si e' mangiato pure quello...)

    Lo gnomo comatoso e' spettacolare.

    ReplyDelete
  3. ...lo so, errore di battitura (o forse no?) ma il penettone mi ha fatto ridere. è che mi siete mancati!

    ReplyDelete
  4. Replies
    1. This comment has been removed by the author.

      Delete
  5. Ma auguri!!! Buon anno, buon compleanno e tutto!

    ReplyDelete
  6. sti francesi fanno proprio le cose in grande... e noi che ci limitiamo ad una piccola fava :)

    ReplyDelete
  7. Lo gnomo ha già un evidente talento comico. Buon compleanno!

    ReplyDelete
  8. Buon anno e buon compleanno a te!! :-)

    ReplyDelete
  9. Lo gnomo da grande si leggerá in questi tuoi post e si fará tante risate! :)))

    ReplyDelete
  10. auguri in estremo ritardo! spero che il rientro a lavoro sia piacevole.
    Ho riso moltissimo con l'ultima foto. :-) tuo figlio è un amore!!!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!