Tuesday, March 1, 2016

Limbo

Alice e il Grinta sono di nuovo nel limbo piu' limbo.
Alice non se lo ricorda quasi piu', come si sta fuori dal limbo.
A forza di starci, nel bianco incognito, ha finito per mettercisi comoda e arredarlo. Ha librerie Billy, il limbo, e roba presa in prestito, e quotidianita' un po' stropicciate, e vasellame e arredamento raccolto dall'immondizia per strada, un po' scassato... che pero' tanto non ripari perche' mica ne vale la pena, tanto stai nel limbo, tanto tra poco chissa' dove finisci, tanto tra poco chissa' che succede.

Alice sta nel limbo e cerca lavoro, che il 31 maggio le scade il contratto alla creche.
Cerca lavoro anche se mica lo sa, se loro resteranno a Parigi.
Cerca lavoro anche se chissa', magari poi si scopre che il Grinta trova lavoro in Olanda e lei va a comprare gli zoccoli e a coltivare tulipani.
Cerca lavoro perche' senno' nel troppo limbo poi le viene l'ansia, e tutto quel bianco le entra nel cervello e nei polmoni.
E allora manca curricoli, e va a colloqui.
Tipo quello di oggi, in una scuola sperduta, che per raggiungerla servono un treno, poi una metro, poi un altro treno e poi un autobus.
Che praticamente se decidesse di insegnare a Lione farebbe prima.
Pero' ci va ugualmente, al colloquio, si sbava la matita sugli occhi ed esercita il sorriso smagliante davanti allo specchio.
E intanto intasa le email delle creche del circondario parigino con curricoli e lettere di raccomandazione che suonano piu' o meno: "Pigliami, pigliami, anche solo per pulirti casa, ma te pigliami!"
Il Grinta dal canto suo fa piu' o meno lo stesso, ma lui intasa le email delle universita'... Assieme stanno torturando i server di una buona fetta di istituti educativi.
Perche' (e permettetele un francesismo - cazzo! - grazie), pure il limbo, non puo' mica durare per sempre!

Alice limbizzatrice

4 comments:

  1. magari l'Olanda è il posto giusto per mettere radici, un po' piovosa ammetto, ma tutto è a portata di treno e bici; il limbo non l'aveva inventato Dante? Allora com'è che ci stanno tanti italiani della tua età?

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' che sto limbo si espande, si allarga, inghiotte e soprattutto, a furia di starci, ci si fa l'abitudine e ci si dimentica che c'e' un fuori!

      Alice limbizzatrice

      Delete
  2. Magari tornate in America, e magari a SF. Io tifo segretamente

    ReplyDelete
  3. Avete bisogno di un prestito? Questo è di informare il pubblico generale, che la signora Jane Alison, un prestito creditore privato ha aprire una opportunità finanziaria per tutti ha bisogno di alcun aiuto finanziario. Diamo fuori prestito a tasso di interesse del 2% per gli individui, le aziende e le imprese sotto un chiaro e comprensibile i termini e le condizioni. contattarci oggi via e-mail all'indirizzo: (saintloans@hotmail.com)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!