Monday, June 27, 2016

Gemelle Diverse

Al sabato pomeriggio Alice ha fatto da supporto e da placcaggio per una festa.
Si trattava del compleanno della adorata 5enne ballerina, che ha festeggiato assieme ai suoi 10 compagni di classe preferiti.
Più lo Gnomo come mascotte.
Al parco.
Ad un graaande parco.
Un parco dove ciascun genitore ha lasciato la propria prole con un sorriso a 36 denti (già pregustando l'aperò che si sarebbe andato a fare per le 3 ore successive) dicendo "bene, ciao, ci vediamo alle 6 ammezza!".
Un parco dove ad un certo punto lei e la mamma delle festeggiata si sono guardate e si sono dette: "Sono come palline del Flipper... Come li marchiamo? A uomo o a zona?".
A zona si è rivelata la strategia migliore.

Ma l'elemento più intrigante della festa per Alice sono state certamente loro, le Gemelle Diverse.
Trattasi di due gemelle fenomenali... diversissime tra loro.
Una ha i capelli corti, gli occhi blu, l'aria silenziosa, un vestito viola.  Ha passato metà del tempo a disegnare e giocare con la plastilina, seduta sulla coperta del picnic, assolutamente ignara e indisturbata mentre attorno a lei si scatenavano zuffe, gare di corsa, inseguimenti folli di palloncini e bolle di sapone.
Quando sono usciti di colori da viso ha guardato le altre bimbe, tutte impataccate di fiori e fiorellini e cuoricini, ed ha detto "Voglio essere un pirata. Con la benda nera e la bandana rossa".

L'altra ha i capelli lunghi, due occhi da gatto, uno verde e uno metà verde e metà nocciola, un vestito rosa e le scarpe con le paillettes... che ha lanciato dappertutto in preda alla foga della corsa, del salto e del ballo. Ha passato il tempo ad apparire e scomparire dai cespugli come un folletto ipercinetico (facendo prendere 30 infarti nel giro di 3 ore perché ogni 5 minuti il mantra era: "merda! Dov'è?! Dove è andata la Gemella fuggitiva?!"),  ha collezionato palloncini colorati, ha chiesto di essere lanciata per aria, fatta volare, saltare, arrampicare.
Quando sono usciti i colori da viso ha detto: "faccio io". Ha preso tutto il repertorio cromatico dal rosa pallido al rosso fuoco e si è acconciata alla perfezione... si è persino fatta il contorno occhi con una precisione e una non calanche che Alice non avrà mai. Ha aggiunto una bellissima barba blu scura e dei baffi azzurro brillante, poi ha guardato Alice e le ha detto "Tranquilla, poi trucco anche te".

Il resto è storia.
Comunque Alice è tornata a casa così.














Alice truccatrice

8 comments:

  1. Replies
    1. :-D pronta per una gara mimetica al museo di arte moderna e contemporanea!

      Delete
  2. Il trucco è bellissimo! Ma a me fa tanta simpatia la gemella solitaria <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Erano strepitose. Entrambe! Ah! E la solitaria è venuta, alla fine, ad aggiungere un paio di baffi e un grosso punto tondo sul naso ;)

      Delete
  3. Cara, adesso sei pronta per lo stadio per tifare qualsiasi squadra!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lol! E che non mi si dica che non ho lo spirito europeo!! :-D

      Delete

edddaì, blatera un po' con me!