Thursday, June 1, 2017

il (primo) grosso grasso matrimonio americano

Al matrimonio americano il Grinta ha approfittato dell'open bar ed ha passato la giornata perennemente con un bicchiere in mano, andando in giro ad importunare chiunque gli capitasse a tiro e prendendo silenziosamente appunti per la creazione di un albero genealogico per lo Gnomo che arriverà fino alla quinta generazione.

Al matrimonio americano Alice, nel suo vestito-lenzuolo, alla fine ha fatto quasi bella figura, che non c'era un solo invitato senza un po' di paillettes e strass.

Al matrimonio americano lo Gnomo ha scoperto la pista da ballo. E non l'ha più lasciata.
Ha danzato con la sposa, lo sposo, un gruppo super ubriaco di giovani dal testosterone a mille che hanno tentato di insegnargli gli sculettamenti necessari per "despacito", la nonna, il papà, gli zii, le cugine fiche vestite di rosso... ma soprattutto ha danzato da solo, per nulla intimorito dall'eventualità di essere impalato da uno dei tanti tacco 16, rotolandosi al suolo, saltando come un canguro, volteggiando come un pavone confuso.
E poi, dopo aver tanto atteso, ha ballato con Lei. Lei è una piccola ninfa dei boschi di 8 anni, a cui, rasentando lo stalking, lo Gnomo ha fatto tipo 230 foto, con delle macchinette fotografiche usa-e-getta gli sposi avevano messo a disposizione tra i tavoli (ne ha arraffate tipo 5... chissà che goduria quando gli sposi troveranno, invece degli immortali momenti del loro matrimonio, un photo book della Piccola Ninfa?) ... e  pure ora che è tornato non smette di parlarne sospirando.

Al matrimonio americano hanno incontrato per la prima volta un sacco di zii, cugini e parentado dello Gnomo che non avevano mai visto.
Al matrimonio dello Gnomo, quando qualcuno si avvicinava chiedendo ad Alice "Voi siete dal lato della sposa quindi? E come la conoscete esattamente?" Alice in genere rispondeva: "Quanto tempo ho per spiegare il tutto? Un'oretta, 30 minuti o 10 secondi?".

Alice e il Grinta possono confermare infine che ai matrimoni americani non si mangia davvero una mazza (due micro-antipasti, un'insalata, un secondo e una fetta piccina di torta), soprattutto se paragonati ai banchetti infiniti italici da cui ci si alza con il diabete e i pantaloni sbottonati... in compenso ai matrimoni americani si comincia a bere e non si smette più, e pure la prozia con l'anca in titanio, ebbra e ridanciana, non molla la pista da ballo fino a quando la festa non è finita.

Possiamo dedurre che al matrimonio americano loro si siano parecchio divertiti.

Alice matrimonizzatrice



2 comments:

  1. Mai provato un matrimonio pugliese? Non solo mangi tutto quello che non hai ancora mangiato e tutto quello che non pensavi che avresti mangiato mai, ma balli che John Travolta non hai mai ballato così tanto mettendo insieme la febbre del sabato sera , grease, l'infelice seguito de la febbre del sabato sera e pulp fiction a partire dal casting, aggiungendo le prove e ogni singolo ciac e perfino tutti i rewind in fase di montaggio

    ReplyDelete
  2. Vogliamo documentazione fotografica, ché qui non ci si crede che ti sei messa un lenzuolo con paillettes addosso.

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!