Sunday, March 18, 2018

la posa della Cim'de Rapana

Visto che lo Yoga per Bambini is the New Black, anche alla Scuola di Maria dove lavora Alice, da due settimane viene una Yoghessa a far fare Yoga per bambini.
La Yoghessa si é anche offerta di formare, gratuitamente, gli educatori della scuola di Maria ed illuminarli sulle magie dello Yoga per Bambini.
L'altro pomeriggio Alice si é quindi ritrovata nel sottosuolo della scuola (unico posto disponibile) con un materassino Yoga, CollegaAmica, e la Yoghessa.
La Yoghessa ha quell'aria costantemente felice che hanno alcune Yoghesse, sorride tantissimo, parla con voce calda e vibrante come un attore di Hollywood e nel complesso mette Alice leggermente a disagio.
Quindi erano lí, con la Yoghessa che cercava di ricordare ad Alice che é un corpo mobile, e che doveva piegare lì, e distendere là, e sentire la rotazione laggiù... (Alice in realtà e un Pinocchio al primo stadio. Quel famoso ceppo di legno di Mastro Ciliegia, presente? Ma la Yoghessa non vuole arrendersi).
Ad in certo punto la tizia, mentre sta attorcigliata come un nodo marinaio, dice una roba del tipo: "Questa posa si chiama "bredodasánna".
Ora, Alice non ricorda con precisione il termine, ma ve lo giura, sembrava davvero il nome di un piatto tradizionale pugliese.
A quel punto fa l'errore imperdonabile di incrociare lo sguardo con CollegaAmica, pure lei italiana... ed anziché espirare dal naso cacci un nitrito asinino e si sgonfia in una risata incontrollabile. La Yoghessa non ha esattamente apprezzato.
A sua discolpa, lei aveva pure fame.


3 comments:

  1. Con lo yoga c'è chi ci è tagliato e chi si spezza, io mi spezzo, temo. Ultimamente scrivi strano, Alice

    ReplyDelete
  2. io faccio yoga da sette anni. SETTE. e sto ancora alla modalità Pinocchio stadio 1. Penso che oramai sia irreversibile, ma come dice il mio maestro "una posizione provata è una posizione riuscita"
    :)

    ReplyDelete
  3. L'unico momento nella mia vita in cui ho fatto yoga e' stato in gravidanza e mi ha aiutato moltissimo. Ma come te passavo le ore di lezione a trattenere risate sguaiate alle parole della maestra che non solo sciorinava bagnacaudaananasa e simili, ma anche che ci chiedeva: "allora donne incinte, come vi sentite in questo equinozio d'autunno? Sentite l'influenza della luna?".

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!