Saturday, March 9, 2019

Effettivamente.

"mamma vado in bagno""

poi. Silenzio.

Poi. Una voce con lo stesso tono imparziale e asettico che potrebbe avere la voce fuori campo dei documentari di Educational Channel, e degli scalpicci lungo le scale:
"Mamma, ho toccato una cosa che effettivamente non avrei proprio mai dovuto toccare perché é solo per i grandi, ed adesso... effettivamente... credo di avere un po' un problema e ho un po' sporcato"

Compare che pare la controfigura di Dracula, sangue che sgorga da non si sa bene dove (la bocca? I denti? il labbro inferiore? Sará un collasso di qualche organo interno? OddioGnomopercaritá Non andare verso la luce!!), la maglietta zuppa e le mani pure... IL protagonista di un film di Tarantino (che viene quasi da chiedersi... il gatto? Tutto bbene?).

Alice vince a piene mani l'Oscar di Madre Posata e Calma e mentre dentro sta cosí
Related image

Dice sorridendo: "Amore, adesso medichiamo il tutto, ma che cosa hai toccato esattamente?" ... e prima di perdere i sensi si rende conto che si tratta solo di un piccolo taglio sul labbro (ma che visivamente  pare la recensione di un'arteria), che si é fatto... appoggiandoci il rasoio.
"Volevo provarlo, ma effettivamente é solo per grandi"

Effettivamente.

Alice rasoiatrice (nel senso che sti rasoi li prende, li butta e d'ora in poi peli e barba stanno a maggese a casa loro!)



7 comments:

  1. Caspita che autocontrollo invidiabile 😶 Breve storia triste non richiesta: l'altro giorno il mio fidanzato si è tagliato il dito di pochi millimetri con la scatoletta di tonno. Io subito mani fredde e sudate, iperventilazione, quasi svenuta. E lui a ridere, ma questa è un'altra storia.

    ReplyDelete
  2. I tagli sul labbro sono il male, fanno uscire piu' sangue che da un'arteria femorale! Alice si era fatta un micro taglio interno con gli incisivi durante una caduta e abbiamo riempito garze e garze, sembrava un film horror. Comunque anche mio marito ha fatto una cosa simile da piccolo ma e' rimasto traumatizzato e ancora adesso non puo' vedere i rasoi neppure da lontano!

    ReplyDelete
  3. Alice, non lo so perché, ma non riesco ad accendere ai commenti su Serafino escapologo. Prova a impolpettare l'antibiotico nel malto, oppure dimmi il nome del principio attivo e ti faccio i calcoli con il peso per lo sciroppo come per i neonati e glielo spari in bocca con la siringa

    ReplyDelete
    Replies
    1. Amanda te sei mitica!
      In realtá ho trovato una strategia imbattibile: Apro la capsula e sciolgo la polvere... nel liquido della scatoletta del tonno! Mi porta persino a spasso la ciotola a furia di leccarla!
      Comunque piano piano sta riprendendo a muoversi eh, il caro Serafino Malatino... :)

      Delete
  4. Sappi che Serafino è una figura mitica, ha una sua storia, un giorno emergerà in tutto il suo splendore

    ReplyDelete
  5. L'ho fatto anch'io, ho ancora la cicatrice in faccia, altezza baffo. Era una mattina in cui dovevamo andare a un matrimonio ed io ero la damigella, infatti le foto sono venute benissimo

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!