Sunday, February 3, 2008

Grinta Styler

Io e il Grinta siamo stati invitati ad una festa. Piu' che una festa, un party.
In realta' non siamo proprio proprio stati invitati. Ma amici di amici nostri si. E, per farla breve, io e il Grinta ci dovevamo preparare per l'evento.
Che richiedeva un abbigliamento "adeguato".
Io, essendo piu' scaricatore di porto marsigliese che donna, ho un guardaroba un po' grezzo, diciamo alla buona.
No minigonne, no gonnelline, no vestiti, no scarpette, no stivali con il tacco, no paperine, no camicette, no completi...
Insomma, io ho 4 paia di pantaloni, un gonnellone e 4 maglioni, che indosso da una vita, che hanno preso la mia forma, che sono una sorta di seconda pelle ormai, e che non cambierei per niente al mondo.
Inoltre ODIO fare shopping. Non sopporto i camerini, non mi piace spulciare, provare le cose, non so abbinare i colori e mi annoiano le questioni modaiole.
E' che coi vestiti sono un po' come paperon de paperoni. Tirchia e indifferente.
Mi piaccion se costan poco.
Bon.
Quindi io in genere, in Italia, andavo stagionalmente al mercato, cercavo il banco "TUTTO per 2 EURO", prendevo i 4 stracci necessari e tornavo a casa felice.
E invece...
"Basta, adesso andiamo a fare un po' di shopping, che non puoi venire al PARTYY vestita come una zingara!" Attacca il Grinta.
"Ma come, cosa dici? Ho il gonnellone azzurro! Mi ci sono laureata, con quello, e' superelegantissimo!!" Contrattacco io
"Ma va la'! Quella cosa patchwark con 47 tipi di azzurro diverso??? No, dai, vengo con te, ti prometto che spendiamo poco e facciamo in fretta, ma ti prego, andiamo a prenderti qualcosa che non ne posso piu'".
Intuisco che il mio abbigliamento sta creando attrito nel mio rapporto di coppia, e decido, magnanima, di concedergli, per una volta, l'opportunita' di girare con al fianco una Donna e non la Cosa-Cenciosa che aime' si e' incautamente sposato.
Cosi' andiamo a fare shopping.
Io e il Grinta.
E devo dire che mi ci sono quasi divertita!
con 6 dollari ho trovato il vestitino stile newyorker e con 30 dollari ho persino ceduto a un nuovo paio di scarpe ma con alcune condizioni:
MAI col tacco.
MEN CHE MAI le deliranti paperine che mettono qui, basse e arci scollate. Che poi vedi in giro ste creaturine che, con meno 10 gradi, le indossano SENZA CALZE perche' "Fa piu' sexi". Ma santa Polenta, ma non lo vedi che hai il collo del piede viola, color lavanda, e che stai perdendo pezzi di dita per strada???
Ad ogni modo, per 30 dollari ci siamo portati via quegli strani stivali che paiono le babbucce degli Inuit, e che qua van tanto di moda.
e questo era il risultato:



.. che considerando che di solito vado a zonzo cosi':



c'e' di che esser sconvolti!!
Ma riconosco che il merito di tale trasformazione non e' ne' mia ne' della fata madrina, ma tutta, tutta tutta solo del Grinta, che oltre ad essere un marito modello e' anche uno splendido cuoco e un favoloso styler yeha!

P.s. Ho lasciato il manichino sul divano per mostrarlo al Grinta, che (oramai non si scompone piu' di nulla) l'ha guardato e' ha chiesto con tono neuro: "Questo sarebbe per caso un tuo nuovo amico immaginario?"

Alice Indossatrice
(E adesso.. dannato Grinta...dopo tutti i complimenti che ti ho scritto... me lo concedi il dolcino???)

6 comments:

  1. ...ehy, ma il vestito è sbrilluccicoso!?!

    ReplyDelete
  2. Aime'...
    Si!
    Ma solo l'occhio di un Perry Mason come te avrebbe potuto accorgersene!
    Anche perche', volutamente, non ho confessato che lungo la via del ritorno il Grinta mi ha usato come segnalatore-catarifrangente.
    Sing.

    ReplyDelete
  3. il vestito è carinissimo.
    e gli stivalz sono trendissimi.
    sono quelle robe australiane, vero? ce li ha anche la gine, che sarebbe la figlia della cilvia.
    :-)

    ReplyDelete
  4. Non sapevo che fossero australiani! Comunque quando li indosso mi sento parecchio un fumetto manga.
    Fanno i piedi che paion quelli disegnati dai bambini... Ma in effetti mi sa che van di moda:
    quando mia sorella (14 anni e la competenza di una stilista di MTV) li ha visti via skype era sconvolta!

    ReplyDelete
  5. Ciau cat, vieni vieni, che qui ci piace la gente passionale!!
    Alice accoglitrice

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!