Tuesday, May 13, 2008

NY, genetica e fiabesco

Oggi sono incappata in un po' fauna newyorkese.
E adesso ve la ripropino, come un bel documentario di ri-educational channel.
Ecco un esemplare di PEDALATORE. La suddetta specie, da non confondere con il ciclista, si fa un culo incredibile scorrazzando turisti in giro per il parco e la città. Ha polmoni di titanio, polpacci di gomma e probabilmente, per tenere il ritmo durante le giornate calde, mastica palline di coca.
Lo cogliamo, eccezionalmente, in un momento di riposo. Possiamo avvicinarlo senza paura, che tanto è talmente distrutto che nulla lo sveglia...


Mentre il pedalatore si massacra, per riuscire nella dura lotta per la sopravvivenza della specie, ecco che, animali evidentemente più evoluti, geneticamente meglio dotati o forse solo con più culo, fanno la bella vita.
E' il caso del PROCIONE METROPOLITANO, che inchiatta a suon di briciole di pane, pezzi di hamburger, carotine novelle e apple pie lanciategli dai turisti come coriandoli colorati.
Lui non muove un dito. Tutto quel che deve fare, per procacciarsi la quotidiana razione, è strisciare il suo panzone in giro per le strade, sculettare tra una macchina e l'altra e raccogliere la pioggia di cibo che i bipedi gli lanciano tra un flash e un click.



Ma la città è abitata anche da creature fiabesche.
Se aguzzate lo sguardo, lì in mezzo a tutto quel verde, potete scorgere un esemplare di CAPPUCCETTO ROSSO.

Ora, di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia dai tempi di quel fattaccio brutto con il lupo, quindi non aspettatevi una sgarzula bimbetta!
Cappuccetto ormai è una cinquantenne ben tenuta, va dalla parrucchiera ogni settimana e attraversa il bosco a passo svelto ogni martedì e giovedì.
Ma mica per andare dalla nonna, che riposi in pace.
E' che ha il corso di ginnastica dolce che la aspetta dall'altra parte del parco.


Al prossimo giro vi mostro il pesce magico.
E mica scherzo.
Che dentro il laghetto c'è un pesce rosso geneticamente modificato grosso quanto un salmone norvegese e arancione come un giubbottino da automobilista-in-panne-sulla-Torino-Milano.
Alice esploratrice

9 comments:

  1. erto che NYC ha veramente un fascino particolare...
    Non ci ho creduto finchè non ci sono stato...
    Dai, vogliamo vedere il pesciolone OGM!
    ---Alex

    ReplyDelete
  2. Dagli col pesce! Vogliamo vedere!

    ReplyDelete
  3. lo sapevate?
    SAPEVATELO!!! SU RIEDUCATIONAL CHANNELL!!!!
    figata il documentario fotografico su niuiorc....
    pensa che i procioni non si trovano quasi qua, su questo ramo del lago di como, circondato di verde, ma si trovano nella bigheppol.... va te`... certo affiancati ai goldfisc transgenici, pero` fa strano...

    ReplyDelete
  4. wow.
    scommetto che è central park.
    meraviglia.

    io, nella bigapple ci ho resistito tregiornitre, poi sono riscappata in virginia.

    però è un gran bel posto.
    :-)

    ReplyDelete
  5. mi han mangiato il commento, spero di non appiccicartelo doppio...

    dovremmo davvero fare il giro del mondo con le foto dei "nostri posti"...;)

    ReplyDelete
  6. un salmone norvegese arancione...MMMM non credo sia geneticamente modificato. Angela mi suggerisce che possa essere un diretto discendente dell'Ikea family. Qualcosa tipo ÖRTPOCHERAD LAX ecc ecc.
    Se nel pescarlo salta fuori una bustina bianca con della colla, è fatta. Mistero risolto.

    ReplyDelete
  7. Alice, SAPPI che voglio quel capottino rosso...LOVOGLIOLOVOGLIOLOVOGLIO, per cui se nei tuoi prossimi scatti vedi un lupo vagamente gianduia e coi riccioli che istiga la nonpiùbimbacappuccetto, NON PREOCCUPARTI e non lanciarmi il pescione obeso a mo' di clava.
    Prometto che Cappuccetto non la mangio, le frego solo il cappottino.

    ReplyDelete
  8. lo voglio con due p il CAPOTINO :-P

    ReplyDelete
  9. :)
    Gente, da oggi durante la pausa pranzo mi apposterò a caccia del "coso" acquatico transgenico (la mia vita si trasformerà nel film "Big Fish").
    Kino, certo che però il mio rieducational preferito era "Cosa spingeva i cavalieri a fare la vita da cavaliere? Sppingitori di cavalieri, solo su rieducational!"
    E mica ci sono solo i procioni e i pesci transgenici: sulla quinta strada, che costeggia il parco, una coppia di falchi ha fatto il nido sul cornicione di una finestra dell'ultimo piano. C'è un fotografo piazzato nel parco con cannocchiale e binocolo, che se vuoi te li fa vedere!
    Alga, colpito e affondato!
    :) e la Virginia com è?!
    Dancin? Allora aspetto le foto del parco e di madmoiselle!
    Salviettas, in effetti, ora che mi ci fai pensare, mi pare di aver visto di sfuggita pure un talloncino con il codice a barre, attaccato alla pinna destra...
    Ma se lo pesco mi daranno in regalo anche la casetta di marzapane montabile?
    Mblue, lupo janduiesco e riccioluto, varda che tocca fare attenzione a queste Cappuccetto Rosse nè, che girano con spray orticanti e generatori di scosse!
    ;)
    Alice blateratrice

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!