Wednesday, May 7, 2008

prosit!

La prossima volta che, presa dal sacro furore lavorativo, decido di saltare la pausa pranzo (che tanto ho una scorta lipidica che fa invidia ai leoni marini) guardo prima che giorno è.
Che poi capita come oggi, che salta fuori che alle 18.00 c'è la presentazione di no so che fotografo fashion.
E che poi ti trovi tutto il reparto magazzinieri che, a cicli alterni e con sorrisoni complici, viene a portarti bicchieri di vinello bianco di contrabbando "che te sei italiana, figurati se non reggi il vino".
Eccerto che lo reggo! Il mio babbo mi portava da piccola a fare il barbera, mio nonno di svezzava a aperol soda e chinotti, che vuoi che mi faccia un po' di vino con le bolle? Tzè Tzà!

Epperò peccato che il vino con le bolle, quando tutto ciò che hai nella zona gastrointestinale è lo yogurtino del mattino e il disgustoso caffè all'ammericana, vale quanto 3 mojito due chupito di rum con lime e zucchero di canna e un black Russian.
Alice barcollatrice

7 comments:

  1. a me sti magazzinieri che tentano di inciuccarti non me la contano mica giusta...
    Alice seduttrice che non sei altro!
    E poi...
    MAI SALTARE IL PRANZO che sennò rimangono le ciccie da leone marino ma svuotate, per cui finisci per sembrare a un shar pei!
    FIDATI per esperienza.

    ReplyDelete
  2. Dì la verità, ti sei messa a ballare insieme al ballerino gay del reparto fashion...

    ReplyDelete
  3. seeee....
    l'ultima volta che ho mangiato leggero e poi ho cominciato a bere.... diciamo che poi il giorno dopo m'han detto che ho fatto delle cose, che ne ho dette delle altre..,

    ReplyDelete
  4. Ciao Alice!!!!
    Risolto l'amletico dilemma! Sbarcherò in quel di NY il primo di giugno! Spero che tu ci sia ancora, così andiamo a fare un pò di scorribande in giro per la città!
    E altro che vino con le bollicine :-)

    ReplyDelete
  5. alice? Ma ancora con i postumi della sbornia?

    ReplyDelete
  6. Mblue, giuro che era un incidente di percorso eh, che leone marino in fondo è bello, o comunque shar pei è pejo!
    Ada, nooo... Begay è un solitario. Lui socializza solo con il supercapo, gli altri sono microbini che ronzano attorno a lui.
    Kino, perfortuna (purtroppo?) non ho raggiunto quel meraviglioso stadio da Nirvana meditativo, quando improvvisamente, grazie ai fumi dell'alcool, diventa urgente affrontare il piano esistenzialista della vita: dove sono? Dove ero? E come cazzo ci sono arrivata qui? maronna, che ho combiato?
    :)
    mammaepoi, bel arrivata! Prendi una seggiola e mettiti comoda, e se sei di fretta ci si vede da te, che tanto a cicli alterni io passo dalle tue parti a sbirciare Pik e il tappo!
    Franzine, il 1^ giugno?
    Ma hai un posto dove dormire? Sei pronta? Le hai già fatte le valigie?
    Scrivimi tuttoooo!
    Scirop? Na, 'so putentissima!! E' solo che ho qualche problema alla superfica libreria che mi condanna a partare il lavoro a casa! (Anzi, il prossimo post lo faccio su questo!)
    Alice ritardatrice (che mo vado nè, che sennò col piffero che arrivo in orario)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!