Wednesday, February 4, 2009

competition! Prendete i guanti e sparpagliatevi in giro!

Ho avuto una meravigliosa idea.
Estremamente originalz, innovative e interactive.
No, non è vero niente.
Però pensavo. E pensavo questo:
visto che qui in Ammerica siamo immersi nella neve fino alle ascelle,
visto che lì in Europa siete sommersi di neve fino alla ascelle...
Io propongo una gara di babacci di neve.
Sto corrompendo il Grinta, che da quando facciamo yoga è diventato molto più Shanti shanti e Yogi Yogi ma sempre Rompi Rompi, a dedicare un pomeriggio alla creazione di un esercito di pupazzi di neve.
Oh, se state a Tunisi, o nella riserva naturale del Kenya potete sempre partecipare con un castello di sabbia, una scultura di foglie di banano, una torre di feci di scimmia... una foto di un babaccio fotografato l'anno scorso... fate voi, come più vi aggrada!
Nel frattempo da Londra mi giunse Questa:

Che sgomita prepotentemente per il podio!
Ora vado a cercare al negozietto-drogheria dei pakistani un bello scalpellino, e per domenica prossima vi faccio di David-Grinta di ghiaccio in dimensione naturale e nella posa del FioreDiLoto.
Oppure, sappiate che la giuria apprezzerebbe enormemente qualcosa tipo questo:


Oppure questo:



E questo



E infine questo:


... tirate fuori il Calvin Creatore che è in voi!
Alice scultrice

9 comments:

  1. ah! bellissimi gli snowmen di Calvin e Hobbes!!!
    si ma quanto nevica, dalle parti di Calvin???? dove la trova tutta qulla neve??? qua a como ha nevicato tra domenica e lunedi e mo si sta gia` scogliendo.....

    ReplyDelete
  2. oh, no... qui ora non nevica (più??!) - proprio stasera uscivo dall'Orrido Palazzo e, senza pioggia o neve, mi sono lasciata scappare un sospiro "pare quasi primavera!!" - la mia accompagnatrice siciliana mi ha guardato come se fossi pazza. cmq ce l'ho una foto di pupazzo di neve, forse l'avevo postata tempo fa...

    :) buon lavoro!!

    ReplyDelete
  3. io invece partecipo con i pupazzi di sabbia (sabbia doc, quella del deserto, mica poco!)

    valeriascrive

    ReplyDelete
  4. dammi il tempo di raggiungere le Langhe (che qui nella big Turin c'è solo più fango) e organizzo un bel pupazzo di Langa!

    ReplyDelete
  5. Cioè, dico io...
    Dopo 4 giorni stupendi di sole proprio il giorno che dovevo partire ha aspettato per nevicare !!!

    Forse la grande mela voleva che restassi con lei!!! ;-)

    ---Alex

    PS = due ore ci hanno messo per scongelare il mio aereo!!!

    PS/2 = mi dispiace davvero per il mancato rendez vouz ma ti prendo in parola e la prossima volta non avrai scampo!

    ReplyDelete
  6. Kino, ed in effetti, ure qui mi manca la materia prima... mi toccherà ingegnarmi con qualche sostanza alternativa... mumble mumble...
    Dancin, adesso vengo a sbirciare... che il babaccio di neve tuo non me lo ricordo più... comunque son contenta che gli dei del cielo ti abbiano ascoltato e ti concedano un po' di tregua e un po' di colori!
    Vale, credo che un babaccio di sabbia valga almeno il doppio di un babaccio di neve... epperò anzichè la sciarpa e il berretto deve avere il bikini, le pinne e gli occhiali da sole!
    Scirpoz, aspetto con ansia! avrà capelli di cicoria e noccioline piemontesi come lentiggini!?
    Alex, dai che ti è andata super bene! Qui stiamo congelando a meno 11 gradi!! Guarda, la prossima ovlta prometto che mi non mi sfuggirai e ti prometto un giro turistico al terzo piano, per vedere con i tuoi occhi che (aimè) è tutto vero!!... anche se, per quando torni, spero di essere uscita dalle grinfie della supplì! ;)
    Cranio!! E' bellissimo!! Credo che te abbia vinto in partenza... ma dammi un paio di giorni per organizzarmi e rilanciare... non sarà di sicuro un babaccio di neve, ma qualcosa farò saltar fuori!

    ReplyDelete
  7. ... porcalamucca...
    la prossima volta, prima di postare un commento, devo ricordarmi di rileggerlo, che la mia disgrafia galoppa sfrenata e tra poco scriverò in esperanto!!
    Alice sletteratrice

    ReplyDelete
  8. ...per inciso, l'opera d'arte nevosa non l'ho mica fatta io (ché io vivo su un'isola con un vulcano che erutta lava che fa sciogliere la neve), l'ho trovata tanto tempo fa sul live journal di questo simpatico omino (che produce fumetti bizzarri alquanto graziosi)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!