Wednesday, September 18, 2013

Pirati e Bucanieri

Piccola Buddha, amica di Alice da circa un ventennio, spirito guida e pilastro esistenziale del mondo Alicifero, spiega al Piccolo Bucaniere suo figlio, di 8 anni, che il nano da giardino di cui stanno guardando le foto sul computer è stato in ospedale perchè era malato, e non respirava bene.
Il Piccolo Bucaniere anche è stato in ospedale da piccolo, per un'operazione al cuore, ed ha una lunga cicatrice sul petto che lo fa sembrare un pirata d'altri tempi e che attira gli sguardi e le domande curiose dei suoi compagni di giochi.
Piccola Buddha: "... e quindi gli hanno fatto un taglio e gli hanno aggiustato i polmoni, ecco"
Piccolo Bucaniere: "Che bello, mammma!!"
Piccola Buddha: "Ma, beh, amore, insomma..."
Piccolo Bucaniere: "... Ma quindi avrà una cicatrice, no? Proprio come me!? Saremo uguali!... Yeeehhh!!... "

In un futuro un po' remoto si possono già intravedere un pirata e un bucaniere in spiaggia, a dar sfoggio delle loro battaglie chirurgiche inventandosi morsi di squalo e duelli di cappa e spada ai fini di broccolare fanciulle innnocenti.

Alice piratizzatrice

10 comments:

  1. Che meraviglia i nani. Dovremmo imparare a guardare il mondo coi loro occhi :D

    ReplyDelete
  2. Figo! ;-)

    ---Alex

    PS = in realtà credo sia ancor più una figata l'ingegno, la dedizione e la perizia di chi, sfidando spesso preconcetti, ha sviluppato la medicina e la chirurgia moderne permettendo a questi piccoli pirati e bucanieri di correre e giocare in spiaggia.

    ReplyDelete
  3. Beh non sempre il loro sguardo sul mondo è così "puro".
    Anzi molto spesso i bambini sanno essere crudeli. Lo dimostra il fatto (forse) che l'8enne cerchi già qualcuno in cui specchiarsi..

    ReplyDelete
  4. bhè si aggiungeranno anche i bambini della leucemia con i tagli sul collo per il catetere che racconteranno di quando non avevano i capelli e che ora portano lunghi come vichinghi, certo cacchio che storie !

    ReplyDelete
  5. Il fine di broccolare fanciulle innocenti è molto nobile e giustifica qualche piccola storiella di pirati e bucanieri

    ReplyDelete
  6. E' bello avere gia' un esempio positivo cui riferirsi...

    ReplyDelete
  7. Ho letto solo adesso gli ultimi concitati post... Il piccolo nano è un grande ed invincibile guerriero e con due genitori come voi avrà sicuramente una vita meravigliosa. Vi auguro tutto il bene di questo mondo e se mai dovesse avere mal d'orecchio rivolgetevi a me :D
    Con affetto, una lettrice un po' ritardataria :)

    ReplyDelete
  8. Princess :)

    Alex: e infatti, lunga vita alla medicina, alla radiologia e alla chirurgia, che tutte le magagne si porta via! ;)

    Alessia: Sì, hai ragione, il punto è esattamente quello :)
    gli sguardi degli altri nani probabilmente alla lunga lo mettono a disagio, e l'idea di avere un compagno pirata non gli sembrava vera! :)

    michelarosa: aggiungiamo, aggiungiamo!

    Luciano: Assolutamente! Lunga vita anche all'arte del broccolamento! :-D

    Sabina :)

    Moky: credo si sentiranno un po' meno strambi, e magari un po' più speciali ;)

    Eleutera: mai troppo tardi per gli auguri! :) Ti prendo in parola e ti vengo a cercare alla prima otiteee!!



    ReplyDelete
  9. Ho aspettato quasi fino all'ultimo per commentare e la verità è che non ho nemmeno le parole per farlo, solo lacrime di commozione e un sorriso per quest'ultimo post: i bimbi hanno questo dono meraviglioso di trovare sempre il bello nell'orribile. Hai mai visto "Basta guardare il cielo"? Non ricordo, il titolo originale forse è The mighty. Non so bene perchè ma questo post me l'ha fatto venire in mente. Questi due bimbi ora si sentiranno meno diversi, insieme magari saranno più forti, più di quanto già non lo siano. Tanti tanti tanti auguri per tutto.
    Claudia

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!