Sunday, December 16, 2007

mio suocero in 10 punti

1)Mio suocero somiglia a Babbo Natale, ma se fumasse la pipa e portasse un cappellino bianco e azzuro con visiera sarebbe un lupo di mare al timone di un peschereccio norvegese. Ovvero: ha un non so che di capitan Findus.

2)Mio suocero mi chiama "signorina io valgo" perche' sostiene che sono una sborona un po' presuntuosa (e questa e' una delle cose che piu' trovo divertenti, perche' il resto del mondo mi fa cazziatoni infiniti dicendo che non mi so far rispettare, che mi faccio mettere i piedi in testa nel mondo del lavoro, che sottovaluto sempre le cose che mi vengono bene e non smetto mai di elencare le cose in cui sono una chiavica... ma mio suocero e' un pensatore creativo)

3)Mio suocero e' un professore di matematica, ma non contento di avere una grande mente numerica vuole anche il pollice verde, la mano del Bricolage e il palato del cuoco, per cui coltiva foreste pluviali sul balcone, lotta contro le sedie rotte della casa e si cimenta in menu' multietnici che spaziano dall'hummus alla salsa di gamberetti, passando per le minestre giapponesi e i cetriolini sott'acqua.

4)Mio suocero, adesso che sono dall'altra parte dell'oceano, mi trova quasi simpatica (ma dopo questo post credo che tornero' indietro di 100 punti e restero' ferma un turno) ed alle volte persino intelligente. Ah, e gli piace tanto come scrivo!

5)Mio suocero, come tutti i matematici, alle volte lascia il suo involucro corporeo sul pianeta terra mentre la sua super mente si perde nell'infinito cosmo numerico. Ovvero. Alle volte si incanta e ti tocca pazientemente aspettare che si riconnetta con l'ambiente circostante. Posson passare 2 secondi o un paio di giorni, dipende dalle perturbazioni astrali.

6)Mio suocero teme gli attacchi terroristici, i malanni invernali, l'antisemitismo, la solitudine, le diete, i mutui, e,alle volte, sua moglie (soprattutto quando si macchia la camicia o lascia in disordine la cucina). Questo per dire che, anche se sembra strano, in fondo e' un essere umano come tanti.

7)Mio suocero da bambino e da ragazzino era un piccolo delinquente che spaccava i meloni del melonaro (e questo me lo fa molto simpatico!)

8)Mio suocero quando racconta di quando era giovane, improvvisamente sembra avere 20 anni di meno, gli occhi gli diventano piu' grandi e piu' azzurri, e, quando ride, sobbalza tutto come gli omini nei cartoni animati.

9)Mio suocero, quando dice "facciamoci un te'" inizia a disporre sulla tavola: salumi, affettati, biscotti, formaggi, cioccolatini, qualche fettazza di carne, la torta di mele, un paio di ovi sodi, frutta secca & tutte le salsine presenti nel frigo.
Il te' del 5 di mio suocero e' una merenda sinoira cammuffata da evento British

10)Mio suocero, che legge il blog, crede che non dovrei scrivere di persone o di fatti personali. Ah, e crede anche che io sia una personcina alle volte un po' polemica.
Ma va?!



Ma mio suocero, da qualche parte, ha anche un sacco di senso dell'ironia... cosa che forse mi salvera' dall'essere denunciata per diffamazione!!

No comments:

Post a Comment

edddaì, blatera un po' con me!