Wednesday, January 23, 2008

grazie trenitalia, grazie.

Lo so che voi vi aspettavate il parto creativo, ma ho avuto un po' di distrazioni.
E' che la mia verve, da ieri sera, e' concentrata nella creazione di nuove e creative bestemmie rivolte alle patriottiche ferrovie Italiane.
Che sul trenino Torino Roma di mercoledi' notte (una roba che viaggia trainata da cavalli, tant e' che parti alle 23.00 e arrivi alle 10 del mattino seguente) il nostro corpo e' diventato probabilmente una colonia mobile di parassiti.
Forse non e' bello dichiararlo su un blog, che poi questo genere di outing ti si rivoltan sempre contro... ma vabbe'. Necessito di un piccolo sfogo, ragazzi.
Quando scendiamo dal treno giovedi' mattina io mi son conquistata, nel corso della notte, 4 enormi bubboni rossi:
Uno altezza chiappa; che infondo, chisseneimporta, non lo vede nessuno, e' solo imbarazzante per me, che passo il tempo a raschiarmi il deretano contro gli angoli delle case.
Un'altro sul collo, e anche quello falostesso, che e' cosi' grosso e polposo che pare quasi un succhiotto adolescenziale.
Gli altri due invece mi disturbano un pochetto, perche' sono sotto il mento, e son talmente gonfi che creano un effetto "bitorzolo" da strega che non mi rende proprio giustizia. Ma vabbe'. Si vede che qualche strano schifo con sei zampe ha banchettato sul mio corpo.
Arrivati a casa (ovvero venerdi' notte), mentre mi puccio con la flessuosita' di un tricheco nella vasca, scopro di avere buona parte delle gambe (che in effetti mi lanciavano da qualche tempo segnali di disagio) puntinate di rosso. Ed ancora una volta mi dico massi', vorra' solo dire che qualche altra simpatica bestiola avra' passeggiato sul mio corpo (il mio corpo riscuote tantissimo successo tra le specie con sei zampe!). Ma in fondo e' passata, no?
Gia'. Cosi' al sabato ho completamente dimenticato le disavventure insettifere, il trenino pruriginoso e le bolle rosse, e me ne vado in giro ignara e beata per Niu Iorc cosparsa del mio nuovo profumo al muschio bianco e sentendomi tanto bene.

Peccato che, da venerdi', sia io che El Grinta ci stiam grattando in maniera inquietante il cuoio cappelluto.
Adesso.
Signore Ferrovie di sta gran mazza:
Va bene essere accidentalmente pizzicati da non si sa cosa...
D'accordo ritrovarsi con micro bestiole che temporaneamente ti passeggiano addosso...
Che mica poteste stare davanti alle cuccette con l'acchiappa mosche a sterminare zanzarini e bombi...
Pero' quella piaga maledetta del pidocchius immortalis Noo!!

Ma hai una vaga idea del culo che ci tocchera' farci??
Mi aspettano almeno 5 shampoo anti-parassitari, quelli che li metti e ti cadono non solo le lendini ma pure i due terzi dei capelli, mi tocchera' lavare lenzuola, coperte, cuscini, asciugamani e spruzzare l'anti-bestia-arci-tossico sul materasso e in giro per la casa...
MA NON MI BASTAVAN LE BLATTE??
Che in fondo in fondo al confronto sembran quasi discreti animali da compagnia??

Tra l'altro domani arriva pure un ospite italiano... sara' contento di entrare nel favoloso mondo di insettolandia!
Simo? Tranquillo, ti prometto che per domani sara' tutto sotto controllo. Alla peggio io e El Grinta gireremo con sacchetti di plastica in testa per evitarti il contagio e avvolgeremo il tuo sacco a pelo nel cellophan.

Oggi non chiamateci.
E non cercateci.
Siamo impegnati in opere di disinfestazione.


(liberamente tratto da "Voglio i miei pidocchi!", di Pef, edizioni Elle)

Ah! Ma se qualcuno ha qualche consiglio o suggerimento non esiti eh! Ma che non sia quella brutta storia dell'aceto, che io di far la parte dei cetriolino puzzoso in giro non ne ho proprio voglia!

Alice l'impidocchiatrice

2 comments:

  1. fai un reclamo a trenitalia! ho sentito, in uno dei miei innumerevoli viaggi, che ora si possono fare anche on-line.
    mamma mia, neanche aveste viaggiato con trenindia!
    silvia

    ReplyDelete
  2. Amarcord: nella versione originale di Beetlejuice ( film del 1989) vista negli USA una copia di fantasmi protesta per rumorosità dei nuovi abitanti della loro casa. La risposta dell'addetta ai reclami del al di la è: "e siete ancora fortunati di non essere morti in Italia". Nel doppiaggio italiano del film invece la frase viene tradotta come:" e siete ancora fortunati di non essere morti in Uganda". Mi chiedo, ma perchè non India?

    Parlando dei reclami, puoi copiare il tuo ultimo post per intero o come reclamo ( firmato) o come suggerimento(anonimo) nel sito di trenitalia. In quest'ultimo caso sugerisco sbarrare la casella. "Nuovi servizi a bordo del treno" , anche se non sono nuovissimi. Infatti sembra che le origini risalgono alla privatizzazione delle vecchie FFSS).
    Mi chiedo se nelle farmacie di NY si trovano saponette a basso PH. Conoscono i pidocchi da quelle parti?.

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!