Friday, March 14, 2008

stan per arrivare. tenetevi pronti

Lo so che in questi giorni sono stata un po' parca di post.
Il fatto è che oggi, alle 14.30, l'armata dei suoceri giunge quaggiù.
Non si sa ancora per quanto tempo (forse una settimana, forse due... boh).
Ma visto l'evento la famiglia Toposkevicz ha ritenuto necessario un restyling organizzativo del suo palazzo.
Dobbiamo ancora procurarci un letto gonfiabile su cui ospitarli e fare i necessari spostamenti della mobilia, che è un po' tipo giocare a tetris: volete provare anche voi? Si tratta di riuscire a far stare dentro un appartamento di camera e cucina (35 mt calpestabili) un sofà enorme e pacchianissimo (ma comodo come non mai), il divano futon dell'ikea (il nostro talamo da sempre e per sempre!) e un letto gonfiabile matrimoniale (che troveremo, si spera!) e... ah! Ci sarebbe pure un altro piccolo divano, comprato per 20 dollari e tanto carino... (e lo so che è da pazzi vivere in una casa con due divani, un divano letto e nessun letto vero e proprio, ma vi assicuro che non è poi così male: sa tanto di sala privè di discoteca all'inizio, ma poi ci si abitua).
Il suocero giungerà trasportando in valigia i cacciaviti e il trapano, che a lui di vedere NY non importa una cippa, ed è deciso a giocare al piccolo restauratore nella nostra già precaria dimora (se ve lo state chiedendo, il suocero e' un esimio professore di scienze esatte, non un falegname, ma gli piace il bricolage, e gli piace farlo in case altrui).
La suocera e il suocero faranno un'analisi accurata dello sporco e delle incrostazioni che noi abbiam anarchicamente coltivato in questi mesi (ci sono zone del bagno, dove non batte il sole e non cade lo sguardo, in cui nè io nè El Grinta abbiam mai messo uno strofinaccio)... non credo che arriveranno con i portacampioni alla C.S.I. NY ma solo perchè non ne han bisogno, a loro è sufficiente lo sguardo bionico per scoprire tutte le nostre torbide mancanze... dopo di che mia suocera partirà all'attacco e, con la metodicità tedesca che la contraddistingue, pellegrinerà per TUTTI i musei della città.
El Grinta, uomo che in questa settimana ha dato 3 esami, dormito pochissimo e spostato tantissimi mobili e che quindi ha la faccia che sembra un limone vecchio spremuto, verrà probabilmente sottoposto ad un check-up medico genitoriale : "Figlio, quanto dormi, cosa mangi, sei sciupato figlio, e ingrassato. Guarda che brutto il tuo eczema sulla faccia, sei stressato? ... ti vedo stanco, ti senti debole? bisogna fare attenzione quando ci si sente deboli, potrebbe essere qualcosa di brutto, magari hai qualche carenza di qualche cosa che è fondamentale e non sai... vai dal medico figlio?"...

Se c'è qualche santa, qualche entità astrale o anche solo una divinità di seconda categoria protettrice delle nuore, io lascio qui la mia preghiera:
"Fa che io, il Grinta e la casa si possa superare indenni e felici l'armata dei suoceri. E se fosse possibile ottenere la sufficienza ai vari esami (architettura, igiene, medicina) sarebbe davvero una bella cosa. Grazie e scusa il disturbo, se vuoi una candelina votiva o una ciotolina di latte fammelo sapere che ci penso subito".

Poi vi dirò, eh! (ma non troppo, che l'armata ovviamente visita con regolarità blog!!... ah! Tra l'altro, suoceri? Un saluto eh!)
Alice Invocatrice

3 comments:

  1. i miei suoceri non sono mai venuti e non verranno mai. In compenso ci ho avuto svariate volte mia madre che pero' non eccelle in quanto a cura della casa mentre io sono la signorina precisina, una specie di addetto al controllo della qualita'. I miei test sono tostissimi: niente granelli di polvere, niente gocce di acqua sullo specchio del bagno, niente capelli per terra' ne' abiti lanciati nell'armadio, tutto piegato meglio che alla benetton. Insomma una emerita scassapalle! Pero' l'esame medico ce lo spariamo pure noi, soprattutto quando andiamo in Italia. Dicono che sei sciupato pure se hai messo su un culo che fa provincia (battuta copiata da un film). Ci passiamo tutti in questa via crucis affettuosa, coraggio, hai tutta la nostra comprensione. Ce la potete fare.
    valeriascrive da LosAngeles

    ReplyDelete
  2. mandali da me apranzo i suoceri!
    ;-)

    ReplyDelete
  3. @valeria: accipicchia!! Sei una super precisa!! Noi qui invece lanciamo i vestiti nell'armadio (quando non li abbandoniamo per terra al loro destino), spargiamo bricioline in giro peggio di Hansel e Gretel, lasciamo che lo specchio di offuschi sotto chili e chili di polvere!
    Comunque, sono orogliosa di annunciare (poi mi dilunghero' in logorroici post) che almeno ad una prima impressione pare siano stati superati tutti i test!
    @My NY: spara l'indirizzo e te li mando al volo!! Solo che il suocero ha strani gusti culinari: impazzisce per l'esotico, il piccante, la carnazza spessa due cm e il sushi... lo vuoi ancora ocme cliente?
    :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!