Thursday, April 10, 2008

cognato's moment

Finalmente!!!
Oggi è il compleanno di Cognato.
Cognato, oltre a fare il cognato, il fratello del Grinta, il marito di Cognata e il papà de LaNana fa pure un sacco di altre cose.
Tutte fiche.
Tra le tante cose fiche che fa, è pure il direttore di una banda.
Cognato è uno che se lo vedi sembra un serio, serioso, serissimo, quasi un nerd guarda. Poi però scopri che il seme della follia, che serpeggia in tutto il lato maschile della famiglia del Grinta, ha germogliato e prosperato pure in lui e quindi cognato, in fondo, è una versione del Grinta più istruita, educata e meno animalesca, ma altrettanto divertente e fantasiosa.
Tra l'altro cognato alle volte legge il blog, e ha un grandioso senso dell'umorismo! (ridi, cognato, ridi...)
Ora, un paio di MESI fa ho trovato questo filmato sul tutubo, ed ho pensato a lui.
Te allenati, cognato, che al prossimo concerto io e il Grinta vogliamo vederti COSI'!



Inchino.
Ecco. Ora visto che, sempre per colpa dello smembramento della pangea, noi stiam di qua e cognato sta di là, questo è l'unico regalo che riusciamo a fare... peccato.
Peccato.
Peccato peccato peccato.
Peccato, perchè in genere tra noi e Cognato e Cognata c'è da anni una silenziosa gara per "Il regalo più minchione e insulso del sistema solare"
Noi abbiamo avuto un grande momento di gloria quando gli abbiam regalato Minnen, che sembrava segnare la svolta di un'era.
Lui d'altro canto ci ha donato un buddha a cavallo di due buoi che passeggiano su un tappeto di soldini. Un inno allo schifo che pesava quanto un quarto di vitello. Un porta fortuna che però è una sfiga avere in casa, perchè non lo si può guardare tanto è brutto (ma noi stoicamente l'abbiamo tenuto!)
Io ho ricevuto lo Spy Kit, con l'amplificatore di suoni, un gioiello della tecnologia cinese e pakistana in pura plastica che non dimenticherò facilmente e che mi ha allietato le serate...
Ma la marionetta da dito di Guiseppe Verdi che gli abbiam trovato noi era un pezzo altrettanto strepitoso!
Questo per dire che un po' mi spiace di non essere lì in giro per la città a caccia del ciapapur* più orrorrifico. Ma mi rifarò per natale cognato, non temere!

Alice donatrice

P.S. Nel frattempo sto settacciando ebay alla ricerca di una spada laser... se qualcuno sa darmi un indizio...
(abbiamo già trovato un costume da maestro Yoda per LaNana!)

*(prendipolvere nel dialetto nonnesco)

6 comments:

  1. cavolo, ci date dentro con la competitivita`...

    cmq: non so se e come recuperare una light saber su ebay...
    tuttavia, se foste anche amanti del fai-da-te potete trovare qui le istruzioni per costruirvene una....

    e qua il video corso, caso mai vi rompeste di leggere e basta.....

    ReplyDelete
  2. acc... non ho le cuffie e non riesco a sentire il video... ma il tizio travestito da fender promette bene!
    Se riesco nell-impresa ti aggiorno!
    Alice pasticciatrice

    ReplyDelete
  3. Pure voi in pieno periodo guerre stellari??!! Genietto ha guardato il video 2 volte con un sorrisino sinistro sulle labbra e ha commentato: Potere della Forza!!

    ReplyDelete
  4. Ada? Anche il Grinta mi è entrato in loop e non si stacca più... sto pensando di seguire le istruzioni di Kino e regalargli una spada laser per il compleanno... ne fai una pure te al nano?!
    Che la forza sia con teee
    Alice costruttrice

    ReplyDelete
  5. E' meglio che questo commento non glielo faccia leggere, sennò mi tormenta da qui allo sfinimento. E poi mi tocca farne una anche per Adone!! Chi pensi che gliel'abbia passata l'ossessione di guerre stellari???!

    ReplyDelete
  6. :)
    Ma allora scusa, tu che hai le mani fatate e la motricita' fine potresti mettere su un impero, scoprire un nuovo mercato, conquistare grandi e piccini con le tue spade laser decorate e personalizzate!
    Giuro, lo farei io, ma ho le capacita' manuali di un rinoceronte. Distruggo benissimo, ma in quanto a creazione lascio a desiderare...
    Alice smaciullatrice

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!