Tuesday, April 8, 2008

sto sconnessa (in tutti i sensi)

E' da agosto che io e El Grinta siamo giunti nella grande mela. Ed è da agosto che rubiamo impuniti e sfacciati la connessione.
Non che internet qui costi chissà che cifrone esorbitante, e non che sia così difficile da procacciare: non siamo nel Burkina Faso, nè sperduti nella foresta Equatoriale. Epperò son sempre quei 30 dollari al mese che scivolano via, e che è un peccato, che qui noi siam migranti, e poi io mi sento la vocetta stridula della piccola-nonnina-che-è-in-me sbraitare: "Ma perchè sprecare i soldi, ma perchè sprecare i soldi, ma perchè sprecare i soldi!!"
Così mese dopo mese, abbiamo ciucciato in silenzio e a larghe mani da una connessione non protetta, l'unica connessione non protetta di tutta New York credo, che si chiama Tricia.
Tricia noi non la conosciamo, e non l'abbiamo mai vista ma le vogliamo un gran gran bene: è merito suo se riusciamo a usare Skype, spedire e ricevere mail, avere notizie dal mondo italico. Ed ovviamente io devo a lei la possibilità di sbirciare i blog altrui e blaterare sul mio.
Tricia, però è un po' vacca. E una volta ogni 2 mesi, pare andare via per sempre, alla ricerca di nuovi e verdi pascoli: improvvisamente il segnale inizia a saltellare come un Jakalpe schizzofrenico, e io seguo, da empatica quale sono, i suoi alti e bassi:
"ECCO ECCO.... c'è di nuovooooo"
"NoOOOOOoooooo è andata viaaaaaaa"
"UhUUUUU Hey!!! E' tornata!!!"
"Ma che vacca. Non c'è di nuovo più? Epperò...."
"aspetta, forse se mi metto qui, in questo angolo, tenendo il mac in diagonale....."
"... magari aprendo la finestra...."
"... se sposto il tavolo che portebbe bloccare il flusso positivo...."
" e se mi metto in piedi?"
"Magari sdraiata a terra....."
"... forse se circondo il mac di forchette tipo cerchio del potere...." *

"Una makumba?"

Oggi Tricia non si è fatta vedere per tutto il giorno.
Non sto a raccontarvi come ho trascorso il tempo libero dal lavoro, che di sicuro lo potete indovinare da voi.
Ma se riesco a postare questo messaggio vuol dire che qualcosa, nella complessa danza rituale che sto compiendo ormai da tempo immemorabile nel soggiorno, funziona!

Alice saltellatrice

*Nel caso ve lo chiedeste, in casa c'eravamo solo io e me stessa... e ovviamente io parlo a me stessa. Che non sempre mi ascolta.

9 comments:

  1. Funziona!!!
    Basta pronunciare la magica parola makumba....

    ReplyDelete
  2. carino il vostro blog!

    squattare la rete e` sempre un buon compromesso nel rapporto qualita`/prezzo....
    l'unico downside sarebbe se Tricia fosse italian-speaking (and reading) e passasse su queste pagine.... (tipica gaffe da italiano all'estero: impreca in italiano convinto che nn lo capisca nessuno, e poi passa uno che ti risponde...)

    ReplyDelete
  3. Tarzan mi proibisce di collegarmi a qualsiasi rete non protetta....
    dice che sono troppo poco tecnologica e che la rete è piena di tranelli, inganni, nani e ballerine...
    insomma occhieggio la rete non protetta "alcor secret" che già il nome mi promette meraviglie e penso.....ora faccio click, ora faccio click.... Ma l'occhio tecnologico di Tarzan è ovunque....non dorme mai...praticamente un Grande Fratello della connessione per casa...Insomma...per ora click non l'ho fatto...uff

    ReplyDelete
  4. dancin'fool

    la mia connessione fantasma, "rubata" a un vicino, compare solo quando ha voglia lei, ossia molto raramente, molto a orari imprevedibili...si fa desiderare. e non posso contare su di lei!

    ReplyDelete
  5. Ada: Chiamami Alice stregatrice!
    Markino: Benvenuto! Ormai ho imparato che i comuni insulti italiani sono facilmente comprensibili (devono aver visto il Padrino troppe volte 'sti ammericani), quindi mi dedico all'insulto "creativo" che implica un sacco di animali, vegetali e particolari anatomici... anzi, uno di questi giorni ci faccio un post!
    Tricia comunque continua a fare un po' la vacca...
    MBlue: pure il Grinta rompe eh! va detto che "Alcor Secret" suona bella losca! Noi abbiamo un'altra connessione scoperta che si chiama: "Gay Mafia"... se Tricia non fa qualcosa mi butto sull'associazione a delinquere!

    Dancin: ... ma allora anche tu balli in giro con il tuo computer a caccia di qualche tacchetta!?
    :)

    ReplyDelete
  6. 1. beh, spero che tricia abbia un contratto flat.
    2. ohè, prima o poi, tu e l'ada 'sta makumba me la dovete insegnare.
    ché c'ho bisogno, c'ho.
    ;-)

    ReplyDelete
  7. Alga: funonzia, funonzia!
    Vale: ce l'hai anche te? El grinta ha contattato Heart Link, o qualcosa del genere... ora siamo in attesa dell-omino-connettore

    ReplyDelete
  8. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!