Thursday, April 10, 2008

Ulteriori sviluppi immediati

Tutti dicono che i mac sono indistruttibili ed eterni. Meglio del titanio.
Ieri sera sono riuscita a far impazzire il nostro.
Ha avuto una crisi di identità.
Io l'ho lasciato accesso e senza cavetto, così lui si è spento lentamente in preda ad atroci sofferenze.
Una morte lenta, offuscata dal dolore e dalla solitudine che lo ha mandato in un profondo stato confusionale.
Quando abbiamo tentato di rianimarlo, il bell'addormentato non si risvegliava più:
Cavetti, batterie che andavano e venivano, tasti premuti con sempre maggiore nervosismo e ansia... niente. Lui non si ricordava nemmeno come fare per accendersi. Era perso nel tunnel, impegnato in una esperienza pre-mortem, lontano dal mondo terreno. Siamo andati a dormire, io molto magonata e con tanti sensi di colpa, lasciandolo così, più di là che di qua.
Stamattina, quando stavamo ormai per portarlo al pronto-soccorso-per-mac per prenotare un intervento, lui ha avuto un moto di energia ed è tornato alla vita!

Ora è in una fase di delicata convalescenza... io e il Grinta lo trattiamo con grande rispetto e delicatezza, e tentiamo persino di non spalmare la barra spaziatrice di sugo e formaggino come al solito.
Colgo l'occasione per creare un nuovo culto, accendere un cero votivo e spargere al vento una nuova preghiera:
"Grazie, o pagana divinità della Apple, che hai vegliato sul nostro mac-bambino riportandolo alla luce e alla vita! Prendi questo aggiornamento dei programmi come segno del mio amore e della mia riconoscenza"

In Mac we trust

Alice mac-veneratrice

6 comments:

  1. Il macboo di Tarzan vive felice su un trono improvvisato dal suo amorevole padrone-schiavo....Una teglia da forno in alluminio...disperde calore e lo protegge...se lo dice Tarzan....
    bah...io e il mio Goldrake (un enormerrimo Dell 17") guardiamo entrambi, sia Tarzan che Boo, con sospetto e ammirazione.

    ReplyDelete
  2. ho sempre avuto solo mac, anche quando non andavano di moda (per lunghi anni ho lavorato nell'editoria elettronica).
    hanno i loro limiti, nel senso che sono macchine da lavoro, mica pc (e se qualche pc-owner si incazza, pazienza), non son tanto fatti per giocare, chattare, bloggare.
    però sono fantastici: le loro videate, fotoniche.
    la loro resistenza ai worms, leggendaria.
    il loro uso, semplice e intuitivo (a prova di idiota).
    la loro bellezza, sconvolgente.
    sono vere rollsroyce.
    io li adoro.
    li adoro.

    ReplyDelete
  3. come ti capisco. Una volta Mac è andato in coma. Addirittura schermo blu. Forte forte panico. Ho staccato la batteria. E' ripartito. Nel frattempo ho perso 14 anni di vita..

    ReplyDelete
  4. bentornato tra noi caro mac.
    anche io ne ho uno, e' meravigliosissimo. Pero' non ci appiccico i resti delle mie incursioni frigorifere.

    porello il tuo mecche impataccato. :)

    ReplyDelete
  5. recentemente ho iniziato a credere, e me ne convinco sempre di piu`, che tutta la tecnologia sia una forma elaborata di magia nera....

    quindi, per curare il tuo mac, forse e` veramente piu` efficace un altare votivo con qualche sacrificio rituale, di un tecnico...

    ReplyDelete
  6. Alga e Kino: secondo me siete pronti per entrare nella setta da me appena fondata! Accendete un candelina sulla vostra barra spaziatrice e circondate il mouse di simboli alchemici... il passo successivo consiste nel sedersi al centro della stanza, abbracciare il computer e sussurragli il vostro amore, la vostra fiducia nella sua scheda madre e la vostra incondizionata fedeltà all'hardware...
    Scriroppata? Anche Tarzan e il suo feudalesimo informatico sono benvenuti eh! (l'idea della teglia è notevole!)
    Alice veneratrice

    Anja: oggi ha avuto una breve ricaduta: la freccina cliccatrice ha smesso di esistere... e io mi sono trovata davanti allo schermo con la sensazione di essere MONCA. Teribbbile.

    Vale: guarda, siamo così preoccupati per la sua salute che l'abbiamo pure pulito! Lo schemo, che in genere veniva spolverato con un angolo del mio maglione, oggi ha avuto il battesimo dell'Acqua e Dello Scottex... ed io ho scoperto un mondo virtuale pieno di colori molto più vividi!!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!