Tuesday, June 2, 2009

buon viaggio Pippi!

Ieri era la festa di compleanno della Peppa.
I genitori peppiferi hanno rischiato un esaurmento nervoso durante la preparazione di cotanto evento mondano.
Hanno dovuto ordinare il cibo dalla pasticceria alla moda e i salatini e i tramezzini dal negozio organico bio-macrobiotico che fa le composizioni di frutta cromatiche. Poi han dovuto scegliere il miglior truccatore di facce e il più famoso scultore di palloncini.
Hanno anche dovuto escogitate un'attività da far fare ai bambini, perchè qui ogni festa deve essere tematica, e la mamma della Peppa ha deciso per qualcosa di originale e hippie.
Il Batik.
Ha deciso di far fare le magliette col batik a 20 nani di tre anni.
Che non possono sporcarsi perchè indossano vestiti francesi da centinaia di dollari e scarpe di seta o di camoscio firmate.
E che quindi, come unica azione attiva e partecipativa all'attività "facciamo il batik" hanno lanciato una maglietta dentro una bacinella tenendosi a debita distanza per evitare tragici schizzi.

Ovviamente, a strizzare magliette e risciaquarle la peppaFamily ci ha messo la Pippi, santa donna (che comunque sarà pure santa ma ha deciso di non finire martire ed ha dato le sue dimissioni come tata-schiava alla mercè della nana malefica).
"E' assolutamente indispensabile che tu ci sia, Pippi... la Peppa ci tiene e io ho bisogno di aiuto. Sarai alla postazione del batik fino all'1.00. Poi all'1.20 potrai andartene".

Il fatto che la Pippi, ieri alle 5.50 avesse un aereo per l'Italia era una quisquilla irrilevante.

I genitori della Peppa non sono stati in alcun modo sfiorati da pensieri del tipo: "forse forse, visto che sta per farsi un viaggio di 20 ore (aereo, cambio, aereo, navetta, stazione, pullman altro pullman) la Pippi gradirebbe partire pulita, non inlordata di batik" o ancora "Magari magari le lasciamo la mattina libera, così ha tempo di prepararsi con calma e mangiare pure qualcosa di caldo prima di imbarcarsi per 'sta traversata oceanica anzichè stare qui a guardare i bambini che si strafocano di cioccolata bio come oche da patè".
Non hanno nemmeno realizzato che quello zainetto ridicolo che la Peppa aveva sulle spalle era tutto il suo bagaglio, il necessario per 2 settimane di italianità, perchè in Peppalandia senza almeno un set di 3 valigie non si va manco a fare una scampagnata a Central Park (Giuro. E' partita con una zainetto più piccino di quelli da scuola. Roba che non ci sta dentro manco un paio di pantaoloni o un maglioncino. E infatti conteneva solo mutande e stoffe, perchè così la mamma le farà bellissimi vestiti per affrontare l'estate. Il resto dell'abbigliamento lo prenderà in prestito un po' dai fratelli e un po' dalla madre)
Non hanno nemmeno detto grazie.
Anzi, erano talmente stressati che non le hanno detto nemmeno Buongiorno o Ciao e non le han rivolto la parola per tutta la giornata.

Se c'è una giustizia divina ora, proprio ora, mentre la Pippi è sta riabbracciando la Pippi family dopo un'anno emmezzo di lontananza, la Peppa e i genitori della Peppa devono essere attaccati alle tazze del bagno per una intossicazione da cibo biologico. E la mamma della Peppa dovrebbe avere anche un bello sfogo purulento come reazione allergica al colorante di sto menga di Batik.

Alice makumbatrice

8 comments:

  1. beh, tanto ormai son cattivi ricordi di un passato da rimuovere. loro, la loro grossolanita' e disumanita'.

    congratulazioni alla pippi per la rinuncia al martirio,

    sullepunte

    ReplyDelete
  2. non c'è niente da fare, certa gente è stronza nell'animo.

    ReplyDelete
  3. Meritano di essere quello che sono: scatole craniche riemoite solo di un inquietante eco.

    ReplyDelete
  4. mi piace la Pippi! ha questo spirito hippie-on-the-road viaggio leggero, per il resto si vedrà....
    e poi sa prendere decisioni sagge, come quella di mandare a quel paese la Peppafamily....

    ReplyDelete
  5. Oddio! Sembra un capitolo del libro Nanny Diaries...
    Buone vacanze alla Pippi

    ReplyDelete
  6. Makumbo anche io verso la Peppafamily!!!
    P.S: xò...come cavolo fa la Pippi a partire solo con uno zainetto???io proprio non ci riesco!

    ReplyDelete
  7. Sullepunte, la Pippi sta facendo grandi, GRANDI progetti! E per fortuna si può levare dalle grinfie di 'sti matti...
    Alga, Ada, :) ...e tra poco ve li ritrovate in giro per l'Italia in vacanze (6 mesi di svago tra la toscana e il lazio) ... fate attenzione!
    Kino, aveva uno zainetto che, guarda, sfidava le leggi della fisica eh!
    Fra: Non l'ho mai letto questo libro! Corro a procurarmene una copia...
    Vale, eheheh... è una donna minimalist!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!