Sunday, January 24, 2010

Avatar. Super Spoiler in arrivo!

Se non avete ancora visto Avatar, e lo volete vedere allora fermatevi qui e non andate oltre.
Se siete ancora qui vuol dire che questo tripudio di effetti speciali ve lo siete già puppato e allora possiamo pure stare qui a assieme a giocare a fare i Ghezzi di turno.




Ora, premetto che ammè e piaciuto, chè ammè se mi metti a vedere in 3D il torneo di biliardo della Bocciofila del Boccino Storto mi fai felice, perchè già solo la sensazione dell'occhiale treddì mi esalta tantissimo... Quindi bello! Poi con questi alieni micio-miciosi e fosforescenti strepitosi!

Però...
Ora, io pensavo, lo so che ci sono archetipi indispensabili nel mondo del fantasy e della fantascienza ma io mi dico, possibile che tra tutte 'ste migliaia di alieni, lui incontra proprio la figlia del capo tribù e della babaYaga? Cioè, non poteva essere salvato dalla donna di facili costumi del villaggio? O dalla figlia dello spalatore di sterco di uccelli giganti?
E poi, com'è che alla fine del film, deve pure averci l'uccello più grande di tutti?! Cioè io quella l'ho trovato un po' eccessiva, eh.
E poi, non è strepitosa l'onestà del protagonista? Si presenta dicendo "La mia testa è vuota, te lo assicuro" e poi passa tutto il resto del film a confermare tale affermazione (ah! E uno che dice alla propria bella"I knew I had to bring it to a new other level" è proprio un tamarrone da sbarco).

Comunque bello. Soprattutto al cinema. Soprattutto in un cinema americano con la gente che fa il tifo. Andate a vedervelo con una bella ciotola gigante di popcorn, ma non esagerate con cocacola, chè son tre ore di filmz e la vescica potrebbe risentirne!
Alice recensitrice

P.s. riguardo all'originalità della trama, qui si sono già espressi:
epic fail pictures
see more Epic Fails

11 comments:

  1. mmmm ammè invece non è piaciuto molto, anche gli effetti 3D non mi sono sembrati il massimo, voglio dire che paragonati a quelli di A Christmas Carol, il film ci fa una figura misera...

    ReplyDelete
  2. O_o Io il filmz non l'ho visto...
    Ma...
    "E poi, com'è che alla fine del film, deve pure averci l'uccello più grande di tutti?!"
    ...ehm?? :-P
    Si lo so, dovrei frequentare meno i miei colleghi maschi e rozzi....

    ReplyDelete
  3. ossignur la simbologia dell'uccello + grande mi era sfuggita del tutto! Che ingenuo, che ingenuo!!!

    ReplyDelete
  4. Uhauhauahah! mio marito (entusiasta del film, eh) uscendo mi fa "ma è Pocahontas!"

    Bel film, ma non riesco a capire tutto sto marasma...uno dei tanti, m'è parso! No?

    ReplyDelete
  5. Beh, secondo me invece e' questa la cosa piu' sorprendente.

    Alla fine dei conti la trama e' banale e non nuova (non solo da Pochahontas ma da una marea di film). E non e' che la sceneggiatura innovi. Ed il 3d e' leggero (cosa che mi piace). Ma alla fine secondo me e' un film davvero spettacolare, davvero, io mi sono esaltato come un bimbo...e mi stupisce di piu' appunto perche' le cose essenziali sono cosi' banali. Credo che l'atmosfera del film sia particolarmente coinvolgente, non tanto gli effetti 3d, ma gli effetti in generale, sembra di essere davvero li', ed e' una cosa che, finora, non avevo visto riuscir cosi' bene.

    Ci sara' una ragione per cui pure quei fighetti del New Yorker, che sono fighetti davvero tanto, cominciano la loro recensione dicendo:
    "James Cameron’s “Avatar” is the most beautiful film I’ve seen in years"
    , no? Non e' solo la trama che fa un film, cosi' come non fa solo un libro o uno spettacolo teatrale.

    ReplyDelete
  6. Non l'ho visto ... pero` a me, da che sono adolescente, gli effetti speciali non emozionano particolarmente ... ci dve essere qualcosa d'altro nel film per farmelo piacere (tra i miei film preferiti c'e` Clerks, per intenderci e recentemente scoperto, Waking Life).
    Quindi dati i presupposti di assoluta banalita` della trama - oltre a Pocahontas me l'avevano paragonato a Balla coi Lupi, per dire - non credo che me lo vedro` ...
    Btw: a me stat storia della Figlia del Capo che salva l'Eroe in Difficolta` mi sa tanto di archetipo da Nausicaa e Ulisse ...

    ReplyDelete
  7. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  8. Ciao, mi chiedevo come si fa a contattarti, vorrei invitarti per le mie interviste doppie :)

    ReplyDelete
  9. Ehm, dimenticavo, il mio blog lo trovi qui :)

    ReplyDelete
  10. La penso proprio così e ho apprezzato tantissimo il video lol. (anche quello in cui guarda il film con le suore per metà tempo è stupendo)

    Ma c'erano gli americani che tifavano per il cattivo immortale?

    ReplyDelete
  11. Salvietitas, ah, ma perche' tu sei una donna graficamente raffinata! amme' ipnotizza persino la clessidra di Windows quando mi si impianta il picci'!
    Sciropz ;-P vedere per credere!
    Palbi, Ahi ahi ahi, signor Palbi, mi e' caduto proprio sull'uccello?!? :-P
    Ali Vero ma... ma tutto quel tripudio di verde e fosforescenza dove lo metti? Unico. Unico! :-)
    Piotr, il Grinta freme per avere un dibattito al riguardo via Skype... preparati. Anzi, che tutto il mondo si prepari! Sara' uno scontro tra titani, una battaglia tra Ghezzi e Mereghetti all'ultima analisi critica!
    Kino, Clerks e' uno dei nostri preferiti in assoluto!
    Due, ti scrivo una mailz... ma sei sicuro di voler davvero fare un'intervista amme'?
    Mude, no no nono! Qui si e' sempre dalla parte del bene! :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!