Tuesday, January 12, 2010

la cabala aerea

Ok.
Allora, secondo alcuni la curva del prezzo rispecchia la regola della sesta settimana:

"Il prezzo del tuo biglietto aereo scenderà immancabilmente se lo compri 6 settimane prima della data di partenza. Poi il costo del tutto potrebbe improvvisamente impennarsi, o restare immutato e andare a picco... dipende da eventuali attentati o impennate del prezzo del gasolio"

Uno sparuto gruppo supporta invece la medesima teoria, ma individua, come punto cardinale, focale, nevralgico e portante la quarta settimana, soprattutto se si tratta di un mese di 31 giorni o con la luna piena di domenica.

Altri ancora ritengono che no, non c'è verso di trovare biglietti sotto i 700 dollari su Milano attorno al periodo di Pasqua, che sei proprio sfigata ad avere lo spring break vicino alla pasquetta e che devi metterti l'anima in pace, o volare usando una mongolfiera trainata da piccioni.

Altri ancora ritengono che sia già troppo tardi, che i prezzi continueranno a salire e quindi più aspetti e più sei pirla. Compra! Compra subbitoo!

Infine ci son quelli che ti dicono "Compra il biglietto il giorno prima di partire". Che però, se tutto il mondo decide di volare in quella data, te rischi di trovarti a pagare una Business Class sulla Arab Emirate Fly, dove i sedili hanno l'idromassaggio, le hostess son vestite da odalische e gli stuart sono muscolosi Jin pronti ad esaudire i tuoi più reconditi desideri. Un viaggio da sogno. Poi scendi e non hai manco l'euro per il carrettino.

Insomma, se qualcuno di voi è riuscito a craccare il sistema, a capire secondo quali leggi della cabala e influenze astrologiche funziona il mercato dei voli aerei, e vuole condividere il suo sapere con l'ansiolitica e mortacciona tenutaria di questo blog che si accomodi!

Alice tentennatrice


Io intanto credo che mi rivolgerò al nugulo di Angeli che stanno cantando attorno alla mia finestra "Volare Oh Oh..."(Facile andarsene a zonzo quando sei solo spirito, luce e amore, ah! Eccerto! Grazie al pippero)

9 comments:

  1. Uh, per me segue solo la regola della "botta di culo".
    Chiedi ai tuoi angioletti di darti una dritta, gia che son'li!

    :)

    ReplyDelete
  2. lasciamo perdere! Forse devo tornare in Italia nel week-end e non ti dico i prezzi che mi ha sparato expedia x un biglietto. Robe che non ho capito se l'aeromobile lo devono mettere in pista solo x me

    ReplyDelete
  3. Quando compro biglietti intercontinentali aspetto in media un mesetto prima. Ed in genere funziona. Altrimenti, se hai la possibilità, tipo sei o sette mesi prima i prezzi non sono malaccio. Ma dipende da molte cose ed in ogni caso non hai più tutto questo tempo !

    ReplyDelete
  4. a me i voli ryanair orio-frankfurt hahn sono caduti da 20 euri a viaggio a 5 euri a viaggio dopo la nevicata del 21 dicembre ...

    ReplyDelete
  5. mai preso in considerazione...il nuoto?
    :D
    sara

    ReplyDelete
  6. Prova http://matrix2.itasoftware.com/
    se puoi scegliere le date in cui partire ti dice per ogni giorno del calendario il biglietto meno caro.
    Funziona. Non e' necessaria la registrazione ti puoi loggare come ospite.

    ReplyDelete
  7. considera che per tornare ques'estate, stiamo gia facendo la corte alle compagnie lowcost...e si tratta del vecchio continente.
    Pare che a Palma, non esistano voli diretti per l'Italia a meno di 350 euro prima di luglio!

    ReplyDelete
  8. AAA (c'entra niente con il post, neh)

    Una persona oggi mi ha chiesto se conosco qualcuno che gli possa fare lezioni di italiano. E' un ragazzo + o - della ns eta' e vorrebbe qlc nn troppo formale. Te (o la pippi) fate mai lezioni per arrotondare?

    Se ti interessa lasciami un messaggio da me che poi trovo modo per mettervi in contatto :)

    ReplyDelete
  9. Ali :-D
    Palbi, io in genere vado su Kayak, che combina assieme un po' di robe... ma non ho ancora trovato nulla di abbordabile... mi sa che ti conviene affittare una canoa...
    Manu: quindi tu confermi la teoria della 4 settimane! Alloa c'è speranza!!
    Kino, devo confidare in un cataclisma... non è che te che sei fissico mi puoi procacciare un telecomando metereologgico?
    Sara :-D... è che per quello pensavo di aspettare la transumanza delle balene, per fare il viaggio in compagnia!
    Migrante grazie della dritta!!
    Salvì, te davvero quasi quasi potresti fartela in Kayak... ;-)

    Palbi, sì sì si... quattrini quattrini quattrini!! corro da te!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!