Thursday, September 2, 2010

In Argentina IV

In confronto alle cascate di Iguazù le cascate del Niagara sono misere quanto il getto di un bidè senza pressione o un lavandino che spurga.
Non è incredibile che tanta acqua decida di cadere tutta assieme e tutta nello stesso posto?





Quella quassù che svapora è la Gola del diavolo (Garganta del Diablo). Le cascate in tutto sono circa 15, c'è la cascata Adamo, la Cascata Eva, la cascata con il nome di una guardia forestale, la cascata dei due fratelli, la cascata di mio nonno in cariola con le mutande viola. Alice le ha fotografate TUTTE. Almeno 50 scatti ciascuna.

Il parco e le cascate sono, per una fotografa patologica come Alice, un calvario terribile.
Nel senso che a stare lì, in mezzo a tutto questo incredibile verde e a tutta questa acqua che tuona e tutto il brillio delle goccioline e degli arcobaleni a uno pare di essere finito in un mondo LSD-mensionale. E ogni centrimetro sembra essere quello perfetto per "La Foto Indimenticabile Necessaria Essenziale" (F.I.N.E.).

Alla fine della giornata il risultato sono 500 foto tutte con un po' di verde, un po' di acqua e talvolta un pezzetto di arcobaleno, tutte più o meno simili, tutte più o meno pallose a vedersi pure per Alice che le ha scattate.
(Oh, ma se le volete vedere mi basta 1 commento 1 e libero la bestia che è in me eh....)

Se ascoltate Alice alle cascate di Iguazù ci andate con una macchina fotografica usaegetta da 24 scatti. Almeno finiti quelli vi godete il panorama. Sembre che non siate in compagnia di una maniaca esagitata e incontenibile che continua a saltellare in giro scattando foto a qualsiasi cosa immobile o in movimento canticchiando "Heidi hu huuu ti sorridono i monti e le cascate di fanno ciao..."

Ah! Alice poi ha avuto un acutissimo raputs da National Geographic Reporter quando si è trovata davanti questi cosini qui di qui ignorava l'esistenza e che sembrano usciti da un fumetto:

Chi sa cosa sono venga avanti volontario!

Alice argentinizzatrice

5 comments:

  1. bellissime foto e bellissimo viaggio!

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. Coati
    Nasua nasua

    ovvero questi, direi...
    http://www.google.it/images?q=coati&oe=utf-8&rls=com.mandriva:en-US:unofficial&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&source=univ&ei=zRGATPvuJ9Ta4AawjanTCw&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=1&ved=0CCkQsAQwAA&biw=1280&bih=565

    baci!
    ;o)

    ReplyDelete
  4. Silvia ha arrivato prima, ma lo sàvo anch'io! Sono troppo forti, hanno quel naso nasoso che snasa dappertutto (e delle unghie che incutono rispetto)

    ReplyDelete
  5. marica: Eccome! :)
    Silvia SI!! SOno loro!
    Boston: ahahah! Io non avevo mai visto una bestia tanto nasosa... che buffi sono?! E sì, quando il branco di tre si è parato di fronte compatto in attesa di cibo ci sono stati un paio di secondi di panico!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!