Wednesday, September 22, 2010

Bo'n'tox

Madre bionda, bella, algida, fisico da fotomodella, con un età misteriosa che potrebbe essere tra i 20 e i 27 anni. Cioè sicuramente Alice ne dimostra di più. Soprattutto alla mattina, che arriva con i capelli sparati peggio di un super-sayan e con le righe del cuscino sulla faccia.
"Ciao Alice, sono la mamma di boccolidoroconilnastrodirasoneicapellituttilisantigiorni. C'è qualcosa che posso fare? Ho giusto 20 minuti prima del mio appuntamento per il botox che è proprio qui accanto!"
"..."

... vabbè, facciamo che probabilmente la tipa è sulla quarantina.
Ma stirata e liscia comeuna sfoglia Buitoni.
Io un incontro così ravvicinato con il botox non l'avevo mai avuto!

Alice invecchiatrice

9 comments:

  1. ah! la gente che si inietta del veleno nella faccia! nemmeno io, per la verita` ho mai avuto un incontro ravvicinato con simili persone, percui ti faccio una domanda: ma e` vero che hanno l'espressivita` ridotta (come da teoria dovrebbero avere, visto che si iniettano delle tossini paralizzanti)?

    ReplyDelete
  2. incontri ravvicinati del terzo tipo
    (a 'sto punto dovrebbe partire la musichetta http://www.youtube.com/watch?v=ZrZ1eQOucJs)!

    ReplyDelete
  3. @Markino: (scusami se ti rispondo io) il botulino èsi una tossina paralizzante, ma alle dosi e nelle modalità usate in medicina estetica provoca "solo" l'appianamento delle rughe d'espressione. L'espressività è conservata, ma è "artificiale" dato che comunque è strano vedere una donna sessantenne, ad esempio, con il viso liscio e privo di rughe.

    ReplyDelete
  4. Sembrano maschere. Non gli si muove la faccia. Purtroppo, ne ho una nella mia famiglia estesa. Una volta era una donna bellissima :-(

    ReplyDelete
  5. Eleutera: dalla mia esperienza diretta con la persona di cui ho parlato e almeno un'altra, l'espressività non è conservata o almeno non abbastanza. Ci sono parti del viso che restano innaturalmente ferme durante i cambi di espressione, l'effetto è robotico!

    ReplyDelete
  6. "no, non si disturbi, non lo faccia aspettare il clostridium botulinum" ;-)

    ---Alex

    PS per Markino ed Eleutera: il problema della ridotta espressività "sì" o "no" dipende in gran parte dal fatto che non esiste un protocollo studiato e condiviso per la somministrazione della tossina botulinica per usi estetici (formalmente questa tossina non è neppure approvata per l'uso estetico e quindi solo "tollerata" dagli enti regolatori).
    Da questo deriva che le persone che eseguono questi "trattamenti" fanno un po' come cavolo gli pare in mancanza di tali protocolli.
    La conseguenza è che ci sono persone non molto "brave" che ne somministrano quintalate che finiscono per paralizzare troppi muscoli.

    ReplyDelete
  7. comunque, non ci credo che arrivi al lavoro con le righe del cuscino sulla faccia.
    IO arrivo al lavoro con le righe del cuscino sulla faccia.
    e mi ci rimangono fino a mezzogiorno :-(

    ReplyDelete
  8. Tutte queste donne con la stessa espressione sono vittime del botulino....a me fanno pena!!

    ReplyDelete
  9. Kino: lei è ggiovine, e sempre sorridente. Ora che mi ci fai pensare però non so se è perchè gli uccellini la svegliano tutte le mattine cinguettando o se è il botox!!

    Eleutera :D ce l'ho qui di sottofondo!

    Boston... ma il processo di irrigidimento è graduale? A mè questa sembra ancora piuttosto espressiva... però non l'ho mai vista incazzata o triste...

    Alex: ma quante ne sai?!?
    Alga :) Le righe del cucino in genere se ne vanno via lungo il percorso in metropolitana, sostituite dalle pezze ascellari... ma alle volte restano a tenermi compagnia e a darmi quell'aria così sveglia e professionale ;)
    Suysan: Vero. Però qui per molte è "normale" e comprensibile. Molte mie colleghe hanno già pianificato di farsi il primo trattamento a 35 o a 40 anni...

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!