Thursday, September 16, 2010

mah!

Non è che non succeda nulla eh, anzi, soprattutto a scuola, con l'arrivo dei nani, ne succedono di cotte e di crude.
Solo che Alice per il momento sta ancora cercando di carburare e adattarsi ai deliri di Vulcanica, che a volte logorano i nervi sebbene siano tutti ispirati da ottime ottimerrime intenzioni, da esplosioni di creatività, da turbini di idee geniali e da una incessante pioggia di stroncanti e nette volontà... che vien da dire: ma uno deve avere una strong opinion per ogni scorreggia e refolo di vento?!
Non so, ho la sensazione che sia avvenuto uno scambio non previsto, e invece che con una buona amica ora mi ritrovo con una buona collega.
Possibile?

Alice pensatrice

P.s. Poi mica mi lamento nè, che rispetto all'anno scorso ho solo da leccarmi le dita e ringraziare la buona sorte, solo resta un po' di agrodolce.

5 comments:

  1. non ti abbattere Alice! bisogna solo trovare il giusto equilibrio :)

    ReplyDelete
  2. Strong opinion è un concetto che farei mio.
    Ho sempre preferito dividere colleghi e amici. Ma una delle mie migliori amiche prima era una collega. Quindi boh. Alla faccia della strong opinion.

    ReplyDelete
  3. sai che è? è che i rapporti si modificano sempre un pò soprattutto quando si tratta di amiche, in contesti un pò particolari. Del lavoro non esperienza in questo senso, ma ho esperienza in coinquiline, prima amiche e poi non più... è che si conosce la persona sotto un punto fi vista nuovo, non esplorabile nell'amicizia e si rimane un pò così.

    ReplyDelete
  4. Prendila come viene, e non chiuderle la porta. Probabilmente è difficile anche per lei gestire un lavoro in due cercando di non ferirti, ecco perchè pragmaticamente ha fatto un passo indietro. :)

    ReplyDelete
  5. eleutera: vero! :)
    lagiulietta: in effetti pure io la Pippi l'ho trovata sul lavoro e se fosse uomo me la sposerei ;)
    Lunga :) Eh sì, è che non son mica tanto buona a smussare spigoli... soprattuto visto che sono un acutangolo!
    Zion: mi piace questo spirito zen... spero solo di riuscire mantenere la calma e non infiammarmi come un bonzo!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!