Monday, October 25, 2010

tanti piccioni e un paio di pinne

Pippi: " Ho avuto un'idea bellissima e geniale che ci permetterà di acchiappare non due, non tre ma bensì quattro piccioni con una fava, si pronta?"
Alice: "Prontissima, spara!"
Pippi: "Bene, primo piccione: per intanto visto che siamo due donne dalla vita sociale intensa e piena di impegni (io chiusa in università e tu blindata tra i nani) credo che dovremmo ufficializzare i nostri incontri settimanali e iscriverci a qualcosa da fare assieme"
Alice: "Ok?"
Pippi: "Secondo piccione: visto che io sono china sui libri per ore e ore e ore ho bisogno di movimento, sai come si dice, corpo fico per mente sana che sennò finisco sto master in Linguistica Applicata e son storpia e gobba come Leopardi, serve aria pulita e fresca"
Alice: "Giusto!"
Pippi: "Terzo piccione: io qui ho un po' di cuscinetti e di salsiccetti che devono sparire e tu pure ti lamenti sempre di quel salvagente di cioccolato che di decora la pancia... quindi occore ginnastica, ginnastica, ginnastica!"
Alice: "Ok. Quindi vuoi che ci iscriviamo in palestra assieme?"
Pippi: "Nooo! Nulla di così dozzinale, e noioso! Noi andiamo a fare questa roba qui, chè tra l'altro io conquisto pure il quarto piccione che è "trova un luogo di cuccaggio" che pare che a sta cosa c'è bel il 65% di maschi... guarda qui!"
(Se siete di fretta, andate direttamente al 1min. e 40 sec.)




Alice: "Pippi... posso pensarci un po'?"
Pippi: "... e poi il vantaggio di conoscere gente quando si è in costume! Niente sorprese, niente aspettative deluse! Non è strepitoso?"
Alice: "Ma poi non è che usciamo dall'acqua con le squame e le branchie? Chè insomma, proprio pulito pulito l'Hudson non mi pare..."
Pippi: "Va là, poi ci facciamo il bagno e ci cospargiamo di creme ayurvediche e sali del mar morto!"

Alice tentennatrice

10 comments:

  1. noooooooo, nel mio paese il video è stato bloccato
    cosa si vede a un minuto e quaranta?!?!?

    ReplyDelete
  2. anche qua ogni anno ci son dei tizi che si fanno a nuoto il lago .... la differenza e` che qua magari rischi di esser divorato dal lariosauro, ahahaha!

    ReplyDelete
  3. no way!!
    valescrive

    ReplyDelete
  4. freddo solo a pensarci. e anche un po' di paura per la troppa confusione.
    e poi io nuoto 'placidamente a rana, mica cosi' con foga...

    sara

    ReplyDelete
  5. Pilli, un branco di folli con cuffiette verde pisello che nuota da Brooklyn a Manhattan lungo l'East River sotto il ponte di Broccolino ;)

    Kino: certo che non vi fate mancare mai niente lì da voi nè! Io il Lariosauro non l'avevo ancora sentito... lo usate per terrorizzare i bambini?
    Vale :) Dici di no?
    Sara: eh, pure io in effetti... già mi prende la claustrofobia quando nuoto in una corsia con più di 2 persone, figurati in mezzo a quella massa sbatacchiante!

    ReplyDelete
  6. ti ho scritto all'indirizzo che usi per lasciare i commenti :)
    valescrive

    ReplyDelete
  7. I always thought if you tried to swim across the East River the tides would pull you out to England. Another urban myth shattered!

    ReplyDelete
  8. non ho capito.... l'abbattimento del "salvagente di ciccia" avverrebbe durante gli allenamenti propedeutici all'immerisone nell'hudson? o la tua collega spera di immergersi nelle acque limacciose ed uscirne novella venere? no, perche' potrebbe anche avvenire.... calcolando il quantitativo immondo di sostanze varie ed eventuali che puo' contenere un fiume del genere, trovarvi anche qualcosa di scarificante non dovrebbe essere molto molto difficile....
    :o)
    ma se invece vi iscriveste, vi presentaste in costume, faceste conoscenza con i piu' gustosetti nuotatori del mucchio e, una volta partita la gara, attraversaste il ponte voluttuosamente avvolte nei vostri accappatoi di tripolstratospugna per poi ricomparire dall'altra pate previa annaffiatura e finto fiatone?
    sarebbe un comportamento moooolto italiano.... i know.... ma nuotare nell'hudson.... bah.
    (era giusto per incoraggiarvi, sia chiaro)

    ReplyDelete
  9. vale: perfetto, ora parte la missione coordinamento! :-D

    G.S. Actually they said that just 99% of the participants made it to the other side... probably that 1% is lost somewhere in England!

    Anonomuz: l'abbattimento del salvagente dovrebbe avvenire durante la fase preparatoria... la crescita delle tette invece potrebbe avvenire grazie a qualche misteriosa sostanza inquinante ;)

    ReplyDelete
  10. No, non posso pensare che l'Hudson sia MAI a temperature affrontabili senza uno scafandro climatizzato. E poi, già a traversarlo a piedi su un ponte secondo me si fa abbastanza esercizio. Che bisogno c'è di NUOTARSELO? (E poi, hai visto che armadi che sono le ragazze? A te non ti ci vedo, col fisico da olimpionica della DDR)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!