Monday, March 2, 2009

and the win(n)ter is....

Da tempo le previsioni annunciavano una tormenta di neve sulla grande mela.
E stamattina io, il Grinta e gli altri 8 milioni di pirla che abitano in questa città ci siamo risvegliati con la temperatura siberiale di MENO NOVE gradi.
Roba che se sorridi all'aperto ti si crepa la faccia.
Ma non era di questo che volevo scrivere.
Il fatto è che fuori dalla finestra c'era uno strano cosino, ancorato al nostro davanzale e incurante dei fiocchi di neve che vorticavano attorno a lui:

Il cosino ha richiamato l'attenzione sventolando furiosamente i seguenti cartelli:



...



...


Credo si riferisca a questa cosa qui...

Ora, in quanto giudice indiscusso di contanto contestato concorso dichiaro vincitore indiscusso e incontestato il signor Marzolino, che nonostante la sua minuscola statura e le sue abitudini nudiste (manco una sciarpina... o un pareo per coprire le pubenda) con stoica tenacia ha osato sfidare il calendario e gli squaglianti soli.
Ora, se 'sti squaglianti soli si facessero vedere, noi saremmo pure disposti a sacrificare sull'altare del davanzale la ghiacciolica vita di Marzolino in cambio di un po' di dannata primavera, ecco.

Alice giudicatrice

10 comments:

  1. Azz... Che freddo!
    Comunque meglio il freddo secco e nevoso di nüiorche che il tempo uggioso ed umido di qui.

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. meno nove gia'. better get used to it. c'e' di buono che han chiuso l'universita', quindi oggi mi sento molto calvin felice delle nevicate.
    domani, quando riapriranno nonostante continui a nevicare, saro' molto meno felice.

    sullepunte

    ReplyDelete
  3. forse dovevi mettere la ti tra parentesi, non la enne.
    alga rompicoglioni ;-)

    ReplyDelete
  4. io però ho un sospetto....marzolino ha ciulato il cappello da qualche creatura della casa....guarda che anche dall'altra parte dell'oceano il mio pollicione verde si allarma eh!!!

    ReplyDelete
  5. ci ho amici in michigan e pennsylvania, spazzati direttamente dai venti artici, per cui -9 gradi son praticamente la media stagionale, a marzo......

    ReplyDelete
  6. Noi qui a Boston abbiamo il sole, siamo a maniche corte e valutiamo l'idea di andare a fare un bagnetto nello'oceano...e ora mi sveglio anche..sigh sigh!

    Buona giornata..il tuo Marzolino e`troppo simpatico!

    ReplyDelete
  7. Marzolino mi inquieta un pò, mi sa di uno di quei folletti della casa che non se ne vogliono andare...
    Usa il phon e sopprimilo! Altrimenti ti toccherà cantare: -Che fretta c'era? Maledetta ptimaveraaa...-

    ReplyDelete
  8. qui piove e con la pioggia non si possono fare dei simpatici pupazzi..uffa !

    ReplyDelete
  9. Alice, ho ripreso ad insegnare ai nani e per star dietro a tutto non ci salto fuori...ho letto i tuoi ultimi post solo ieri sera. Sei mitica, mi hai fatto morire dal ridere, TROPPO FORTE!!!! ;)))

    ReplyDelete
  10. Alex, se continua così per quando torni qua giochiamo ancora a palle di neve!
    Sullepunte :) Hai fatto anche un bel pupazzo di neve senza testa?
    Alga, anche il Grinta ha notato la gaffe! Certo che te hai proprio l'occhio da redattrice, eh!
    Sciropz: e infatti marzolino ha preso in prestito un pezzetto dei famosi gerani del Grinta, che grazie al riscaldamento equatoriale che abbiamo in casa godono di una primavera perenne!
    Kino, i tuoi amici sono creature polari... oppure assidui bevitori di vodka, che come è risaputo scalda assai!
    Ila, mi sa ceh da te fa persino più freddo che qui... non l'hai fatto il tuo Marzolino? :)
    Ada, ammazzare Marzolino il phon? Sarebbe davvero una morte lenta e dolorosa... no, mi sono limitata a "cremarlo" e sparpagliarne i fiocchi di neve dalla finestra ;)
    Ali, vero... ma puoi sempre giocare agli schizzi nelle pozzanghere!
    Vale, bentornata! Come va con i nani? E le caccole del naso?! :-P

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!