Friday, April 29, 2011

30 anni

Oggi il Grinta compie 30 anni!

E Alice vuole condividere con voi il suo primo ricordo del Grintino.
Che se non lo sapevate il Grinta e Alice andavano alle medie nella stessa classe e no, non è stato amore a prima vista proprio per un cazzo, che il Grinta da piccolo era pazzo e inquietante, poi quando si sono incrociati di nuovo per caso 10 anni dopo ad Alice parve di vedere dei lievi cenni di miglioramento e bon, il resto già lo sapete.
 Comunque, il primo ricordo che lei ha del Grinta è fuori dai cancelli della scuola, in un giorno di primavera. Entrambi, non sa bene perchè, stanno aspettando qualcuno o qualcosa all'angolo.
Sono in prima media, il Grinta è forte e possente quanto un criceto cieco, dotato di una vocetta da pulcino bagnato, ha 11 anni (perchè era un primino come Alice, di quelli finiti a scuola un anno prima del previsto vai a capire perchè) ma ne dimostra abbondantemente otto emmezzo, quando un gruppetto di gorilla con i capelli ingellati, omoni di terza media ripetenti, si avvicina per umiliarlo e intimidirlo un po', come previsto dalla legge naturale delle cose.
E lì accade.
Uno dei più grossi ad un certo punta sputa sonoramente per terra, e con un lampo di creatività negli occhi esclama qualcosa di originale e mai sentito del tipo: "Mhua haha! Affogaci dentro, moscerino"
Il Grinta silenzioso si avvicina allo sputo, si inchina, lo osserva sereno con curiosità scientifica poi, e qui non so perchè ma nei miei ricordi il tutto va a rallentatore, caccia il dito l'indice nello sputo a valutarne la fluidità. I 3 gorilloni fanno un salto indietro confusi. Alice resta immobile.
Il Grinta fissa i tre gorilloni negli occhi, si rialza, sempre a rallentatore, si porta il dito in bocca e con aria soddisfatta se lo ciuccia. I 3 gorilloni urlano schifati, finchè uno di loro grida "Minkia che skifo! Oh, cogghione ti prendi l'aidz!" Il Grinta sorride e rilassato risponde "L'aids di prende solo per via endovenosa, non lo sapevi?"
I 3 gorilloni a quel punto si allontanano rapidi squotendo la testa, in cerca di qualcuno meno folle e meno inquietante a cui tirare sputi.
Alice conserva la scena scolpita a fuoco nella corteccia cerebrale.
Son passati quasi 20 anni da allora.
E sì, magari il  Grinta è un po' meno disgustoso, e ALice l'ha convinto che non è il caso di andare in ciro ad assaggiare sputi altrui, ma resta ugualmente pazzo, cinico e imprevedibile,  quindi ce lo teniamo ancora, via che in fondo ci piace così.

Tanti auguri, balengo!

Alice celebratrice


P.s. Tra 10 ore è in programma una cena con circa 15-20 persone, non sappiamo il menù, il frigo è vuoto, in casa sembra sia esplosa una bomba... e Alice non ha trovato il regalo.
Sebbene abbian varcato entrambi la soglia dei 30 anni, Alice e il Grinta mantengono ogogliosi le stesse capacità disorganizzative e ritardatarie di sempre, e son cose!

18 comments:

  1. Auguri!...grazie per aver condiviso quest'immagine sputacchiana che rimarrà scolpita anche nella nia mente..

    ReplyDelete
  2. Auguri e se ti va passa dalle mie parti... Il link lo trovi cliccando sul mio nick
    Un abbraccio :)

    ReplyDelete
  3. tanti auguri al grinta! :-)
    (viva i nati in aprile)

    cmq... siete fortissimi! :-)

    ReplyDelete
  4. Au..ghhh..uuuri!!! (scusa, ma mi vien da gomitare!).
    Scherzi a parte, ormai avete 30 anni tutti e due, ma insomma, la vogliamo smettere di far bagordi e pensare piuttosto a perpetuare la specie!!!
    :-) :-)

    ReplyDelete
  5. Mi piace, il Grinta. Tanti auguri!

    ReplyDelete
  6. Auguri Grinta!!!
    E' un genio, lo ammiro:-)

    ReplyDelete
  7. Auguri Grinta, e beata chi ti gode :D

    ReplyDelete
  8. auguri anche al Grinta, allora!

    ma scusa, la minaccia del gorillone era una implicita ammissione di sierpositività? poverino ....

    ReplyDelete
  9. Auguri al grinta! Mi sa che siete una coppia "fantastici"

    ReplyDelete
  10. Auguri al Grinta...ma cacchio, un altra immagine indelebile di cui potevo anche fare a meno! GH!

    ReplyDelete
  11. GRAZIE A TUTTI PER GLI AUGURI!

    Ele: eh, lo so, son cose che lascinao il segno!
    Andrea: grazie, passerò a trovarti.
    Eleutera :)
    Boston: Grazie! La mia migliore amica, che veniva alle medie con me e il Grinta, quando 7 anni fa le ho comunicato che uscivo con lui si è immediatamente ricordata l'episodio. Ed ha avuto la stessa reazione tua e di Ada...

    Alex: Grazie :)
    Marica: Evviva i torelliii!! :)
    Ada: :) ussignur! Ma se me siam due bambinelli!! :-P
    A. :) Grazie!
    Salvì ;)
    Ladoratrice: eh, lo zò lo zo! Non li fanno più i mangiatori di sputi di una volta :-D

    Kino :) naah, il gorillone era oslo turbato dalla totale assenza di germofobia o anche solo senso del disgusto che il Grinta già allora possedeva!

    Soncosì: grazie! :)
    paperplanes: :D visto che generosa che ssono?!

    ReplyDelete
  12. tanti auguri! mi sarebbe piaciuto esser lì, a cucinare per voi (ché è questo, che so far bene) :-)

    ReplyDelete
  13. Alga :) Saresti stata fenomenale!

    ReplyDelete
  14. ti devo passare la ricetta del bunét nella pentola a pressione (anzi, la trovi in un punto imprecisato del mio blog). così, la prossima volta, almeno avete una portata che si fa da sola :-D

    ReplyDelete
  15. ahaahah mioddio me sò ammazzata dalle risate con questo post :D grazie perché mi hai fatto tornare il buon umore, il tuo ragazzo è un genio...

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!