Sunday, April 3, 2011

Caligermination (Il Germe di Calimero)

Alice e' stroncata da maldigola, tosse, testa ovattata e ossa rotte.
Lei, che aveva tenuto duro per praticamente tutto l'inverno, ora cade, colpita dalle ultime tardive raffiche batteriche. Dopo un intero inverno di onorato servizio, il suo sistema immunitario si è lasciato prendere alle spalle da un manipolo di germi in ritirata.
Chiaramente uno dei nani le ha starnutito in faccia una volta di troppo, o le ha smoccolato sulle mani una bomba chimica, chissà.
Oggi e sabato, per la prima volta dopo taaanto tempo erano due belle giornate di sole, con temperature oltre i 5 gradi (che quasi quasi c'e' da tirare fuori le canotte e gli infradito, ve') e lei ha giaciuto nel letto, stropicciata e incarognita, borbottando come un nido di vespe.
Si sa che c'è questo mito della donna malata che è dura e eroica, mentre il maschio malato è una lagna insopportabile. 
Mbè, Alice in malattia è molto virile, ecco.
Alice malata non solo geme, sospira, e sembra sempre che sia in punto di morte, Alice ce l'ha con tutto e tutti.

Ce l'ha con il Grinta, che scompare lasciandola sola in casa senza avvisarla... non appena lei si distrae un attimino lui correre sul pianerottolo dalla sua amante Cletta, la sensuale bicicletta, chè lui già spera nell'arrivo della bella stagione, quando potrà cavalcare verso l'avventura stretto a lei. Nel frattempo le accarezza i bulloni, le massaggia la catena e la cosparge di olii profumati.... e intanto Alice, che con la voce vellutata di Sandro Ciotti sgrana improperi e lamentele, viene lasciata sola e abbandonata nel suo letto di dolore.

Ce l'ha con tutti quelli che non erano su skype ieri, che lei si annoooooiaaaaa. Gente, penserete mica di poter andare in giro a divertirvi? Qui c'è chi ha bisogno di lamentarsi!
Ce l'ha pure con voi, che vi credete, che dopo 5 ore a vagare di blog in blog non c'era più gnente di gnente da leggere... scrivete un po' di più, no? Maledetti.
Ce l'ha con il libro che stava leggendo, che ha pensato bene di finire.
Ce l'ha con il cruciverba del Bartezzaghi sulla settimana enigmnistica, che questa volta era un po' fiacco, pure lui le si rammollisce, guarda.

Ce l'ha con il filmz di animazione che si è guardata, che esordiva dicendo "tratto da una storia vera" e lei ha pianto come un vitello... poi ha scoperto che tutte le sfighe raccontante erano inventate, per fortuna. Poi magari avrebbe pianto lo stesso, però che ccavolo.

Ce l'ha con il propoli, perchè è amaro, brucia e puzza.
Ce l'ha il con cuscino, perchè le scappa da sotto la testa.
Ce l'ha con sè stessa, perchè non si piace e si stufa ad ascoltarsi, fate un po' voi...

Se credete in un mondo migliore mandate onde positive, perchè un'Alice malata è una piaga per l'orecchio della società...

Alice lamentatrice

3 comments:

  1. ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

    ecco un po' di onde, se son positive non lo so.

    :*

    ReplyDelete
  2. hai ragione, devo scrivere di più così avrai qualcosa da leggere la prossima volta che passi!!!
    xD certo che rovinarti così il weekend...

    ReplyDelete
  3. Ladoratrice :) Grazie! Saranno le tue onde o il maledetto propoli, ora 'sto già meglio e vedo la fine del mio letto di dolooooreeee ;-)

    Zion: ecco! Inzomma! Che va bene che al lavoro ti fanno impazzire, ma qui pure noi vogliamo il nostro post quotidiano! :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!