Wednesday, April 20, 2011

la primavera alle porte

E no, ancora non ci siamo, alla maledetta primavera, chè non si riesce ad andare sopra ai 9 gradi e Alice continua a girare intabarrata come un'eschimese, perchè lei non ha vie di mezzo e il freddo per lei è sempre freddo, gelo polare e siberiano, e 5 gradi o -5 gradi sono la stessa roba o' basta là.

Però oggi ha visto questo sparuto ambasciatore primaverile bussare alle porte... e allora Alice si è concessa un raptus di follia, si è levata il cappello di lana con il ponpon e si è messa tra le orecchie un fiorellino illegalmente espropriato al pubblico arredo.

E domani che si dovrebbero toccare i vertiginosi 14 gradi Alice come segno di sfida a questo inverno abusivo si priverà perfino della sciarpetta di lana 1 metro per 4.
Ah, che donna intrepida!

6 comments:

  1. Evvvai di primavera! Io oserei anche il calzino di cotone.. O esagero? Ps: qui, non per vantarsi, Ma ci sono 15 gradi tendenti ai 22... :)

    ReplyDelete
  2. Coraggiosissima!!!

    A. nr 2

    ReplyDelete
  3. eh... ora capisco i commenti in una foto, sempre twitter ma stavolta spiego.
    Altri postatori, sempre di telefilm parlo però eh, che segnalano la foto di un set a New York(un paio di settimane fa) e uno che gli commenta:
    Ma non stanno gelando?

    No ecco il commento era un po' più articolato, ma era in inglese e io sono andata di sintesi!

    ok la smetto di commentare con riferimenti a cose che non interessano.
    E che oggi mi è capitato tra le mani il giornale locale con la lista dei candidati alle provinciali della mia zona... e la voglia di espatriare è tanta... così mi sbizzarisco un po' sul web.
    ;-)
    Grazie!

    ReplyDelete
  4. Mi permetto di esprimere il mio senso di smarrimento di fronte all'assenza della firma.

    ReplyDelete
  5. Si, ma ceh freddo faceva oggi??? E il vento? C'era anche da voi?
    BRRRR!

    ReplyDelete
  6. Soncosi'... indivia. Trebenda trebendissima invidia.

    A. nro 2 :-D
    Rabb-it: si, qui stiamo ancora con i geloni...

    Ladoratrice: Uh! Poffarre! chiedo scusa, in effetti e' stata una terribile caduta di stile, e nemmenco me ne ero accorta, perbacco! Rimedio qui? Rimedio qui...
    Questa era senza dubbio Alice primaverizzatrice ;)
    b&k: uguale uguale...freddo, vento... pero' se riuscivi a beccare un angolino riparato e soleggiato, e ti avviluppavi nel maglione, e chiudevi gli occhi, e ti concentravi intensamente potevi quasi sentire un certo teporino primaverile!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!