Sono arrivati!
Il Fisico Bestiale e Canterino è tornato a visitarci assieme alla Dolce Metà e al Ggiovine Biondo!
Il Ggiovine Biondo ha 11 anni, guarda l'Ammerica con occhi curiosi e nota robe che manco un'antropologo professionista.
Da quando è arrivato è stato nominato ufficialmente Ospite Modello e sua madre, la Dolce Meta', non riesce a riconoscerlo: mangia zucchini e insalata, mantiene in ordine l'intera topaia (mentre gli adulti sparpagliano roba in giro allegramente), censura e monitora gli scostumati adulti che alle volte si danno al turpiloquio selvaggio.
Dolce Metà e Alice passano il tempo a chiacchierare e a raccontarsi i mesi passati in poche frasi (suona come un verso di una canzone... chi era? Guccini? De Gregori? Sento che è uno dei miei amati cantautori depressoni...).
Il Grinta e il Fisico Bestiale passano il tempo a fare i pirla, deliziandosi a vicenda con battute idiote e dosi di cinismo difficili da gestire.
Come primo giorno qui a broccolino, Alice e il Grinta hanno deciso che gli ospiti vivranno ore di euforia e follia, sperimentando incredibili avventure assieme a loro, le prime due sono:
Spesa al MegaMercato economico nella zona dei projects, per dare uno sguardo ai prezzi vertiginosi e alla misteriosa geografia segregativa.
Lavatrice a gettoni dal nostro fedele Afgano, per toccare con mano il senso dell'igene e della privacy ammerigana. Che noi qui i panni sporci non li laviamo mica in famigghia!
... E poi non dite che Alice non è una guida turistica eccezziunale!
Alice ospitatrice
Il pirlare tra maschi è una delle cose buone della vita, sEppialo!
ReplyDeleteLa frase sul tempo è molto gucciniana, sì
Che brava ospitatrice!
ReplyDelete(la frase la ritrovi in "incontro" di Guccini)
:)
alex V
Suona più Guccini che De Gregori. Anche se poi la cosa più simile di Guccini che ricordo era un tantino più impressionista:
ReplyDeletepensai di entrare per stare assieme a bere
e a chiaccherare di nubi...
Baol: non ho dubbi :) eppero' mi piace molto di piu' il ciacolare delle fimmene ;)
ReplyDeleteAlex: Bravo! Vero! (Cavoli, ora mi restera' in testa per il resto della settimana! :-D)
Boston: Mi suona, ma dove lo dice? In quella dell'autogrill?