Thursday, February 7, 2008

Hair stylist

El Grinta ed io ci stiamo apprestando a fare una minuscola spesa d'emergenza, e per evitare come al solito di entrare nel supermercato, saccheggiarlo e tornare a casa con le piu' inutili e glicemiche boiate, El Grinta decide di ricorrere alla "Lista della spesa":
Grinta:"Un lava-insalata"
Io:"... Ma ti pare una roba da spesa-di-emergenza il lava-insalata?!"
Grinta: "Si'. Perche' mi sono stracciato gli zibedei di lavare l'insalatina riccia a mano, che ci impiego quasi un'ora e mi tocca ballare la capoeira in cucina per asciugarla!"
Io: "Evvabbe' allora io ci metto le pinzette strappa-peli, guarda un po'!" Grinta: "Ecco, quelle si', era ora che ti decidessi, che hai le sopracciglia di Peo Pericolo!"
Io taccio, mortalmente offesa dall'oltraggio: questo bifolco ignorante non capisce e non coglie la bellezza e la naturalezza delle mia sopracciglia alla "Frida Kahlo" (mica alla Peo Pericoli!)
Grinta: "Ah! E guarda che ho comprato una spazzola e un pettine, cosi' la smetti di andare in giro con quei capelli da cocorita in amore.."
Io: "Come ti permetti?? Eppoi lo sai che io non uso ne' pettine ne' spazzola! odio asciugare i capelli, odio pettinarli, odio spazzolarli e..."
"Uhuu!" esclama El grinta sghignazzante, che ormai e' lanciatissimo nel suo ruolo di Alice-stilyst (e che gode come un riccio a vedermi piccata e inviperita) "Sai che ti dico? Che ti prendo pure un paio di bigodini prima che la tua testa esploda del tutto, va'"

No comments:

Post a Comment

edddaì, blatera un po' con me!