Friday, February 1, 2008

Senso-di-Colpa e Pigrizia discutono su chi sia piu' presente e influente nella vita di Alice:
Pigrizia: "Ddai, e' inutile che insisti.. non hai visto che alla fine ieri non si e' manco iscritta alla palestra-piscina?"
Senso-diColpa: "Be', ma oggi per merito mio, nonnostante fuori ci fosse un tempo monsonico, ha preso ed e' andata! Dai che si e' pure ricordata di portare i documenti... Insomma, almeno l'iscrizione l'ha fatta eh! Se non era per me.."
Pigrizia: "Seee se... intanto e' merito Mio se ha fatto pranzo a base di caramelline gommose e tortina di fragola.."
Senso di Colpa: "Eeee... sara', ma quando stasera tirera' le somme di quel che ha buttato nello stomaco, e si accorgera' che la sua dieta giornaliera era costituita SOLO di zuccheri artificiali... chi credi che dominera' e spadroneggera' nei suoi pensieri?? Iooo IO, Ioooo" Grida Senso-di-Colpa ormai inarrestabile.
Pigrizia, con un sorriso enigmatico, si ritira nel suo castello neuronale... sta affilando le armi, perche' sa che "Iscriversi alla piscina-palestra" e tuttaltra cosa che andarci davvero!!

Alice Peccatrice


.... e mentre anche Senso-di-Colpa si appresta a ritirarsi nel suo moderno grattacielo mnestico.. "Ma.. ma... ma....in fondo, cosi' ha pranzato a SOLI 5 dollari!! E' un'ottimissimissima cosa!!" Dice una flebile vocina dal suo piccolo sgabuzzino neuronale (adoro l'Avvocato-delle-Cause-Perse che e' in me!!)

No comments:

Post a Comment

edddaì, blatera un po' con me!