Monday, March 29, 2021

Uomini o Topi? A no, aspé, c'é la terza opzione...

Attenzione * post non adatto a chi ha la fobia di roditori e affini*  


Loro pensavano fosse un topo cagone.

Alice metteva trappoline gentili per prenderlo vivo, e aveva installato gli ultrasuoni per levarselo dai marroni.

Addirittura per un paio di sere aveva chiuso Serafino il gatto in cucina, lasciando tutti gli sportelli della cucina  aperti e sperando che la tigre della Banliú acciuffasse il roditore...

Invece alla mattina Serafino il gatto aveva la faccia di uno di ritorno dalla campagna di Russia, sconvolto, stressato e a mani vuote. 

"ho visto cose che voi umani..."



Loro pensavano fosse tipo topo Gigio.

Invece no.

Invece é 'na pantegana. 

Ok, non é una pantegna, ma é un ratto. 

Un ratto che é riuscito a trovare e divorare l'intera scorta di gianduiotti e cioccolato italiano che Alice conservava con amore. 

Un Ratatouille dall'incisivo dedito agli zuccheri. 

Si é pure scartato gli amaretti, l'infame. 

Un ratto che sugli ultrasuoni ci balla e nelle trappoline  non ci sarebbe entrato manco a spingerlo dentro con un compressore.

Una sera l'hanno chiuso dentro un armadio, la notte ha fatto un casino infernale fino a quando non ha ROSICCHIATO l'armadio ed é evaso come nei cartoni animati, lasciando una scia di caccole.


Hanno quindi chiamato l'Esercito, ovvero un derattizzatore. 

É comparso alla porta un bambino di 19 anni che ha messo 4 trappole al veleno dicendo "saranno un po' piú attivi per qualche giorno..." e se ne é andato lasciandoli nella loro RatVille. 

Qui, dalla trincea, é tutto.




Alice rattizzatrice



7 comments:

  1. Lavoro nella ditta di mio marito, nel cassetto della scrivania tenevo vari tipi di caramelle; un bel giorno scopro che un topo si era mangiato nottetempo tutte le mie caramelle TRANNE...le dietorelle al limone!
    Eh certo , mi ha detto mio figlio,l'avrà sputata dicendo(con la voce di Topolino):"Cos'è sta mmerda!!"
    Poi è comparso mio suocero con le tavolette di vischio ed il topo...kaputt!
    ciao
    Betty

    ReplyDelete
    Replies
    1. :-D Povere Dietorelle al limone!! Manco un roditore che se magna la plastica le apprezza!!

      Delete
  2. Che meraviglioso e diretto incantatore che ha riportato gioia e felicità nella mia vita dopo aver visto un post su come ha aiutato una signora di nome Rebecca, ho deciso di contattarlo per chiedere aiuto quando ho detto a questo Dio ha mandato l'uomo DR. WEALTHY su come il mio amante mi ha lasciato per 8 mesi senza chiamarmi o mandarmi messaggi, quando ho condiviso questa mia triste esperienza con DR. WEALTHY ha detto che tutto sarebbe andato bene entro 5 giorni ero come se fossi sicuro che quello che sta dicendo quest'uomo fosse reale, quindi ho deciso di fare un tentativo, e quello che mi ha sorpreso di più all'inizio stavo anche pensando che non fosse reale ho insegnato che era come gli altri che verranno e aggiungeranno dolore al dolore della gente non conoscendo i sentimenti ma per prenderti in giro, ma questo grande uomo DR. WEALTHY non è mai così che il suo è per sempre e rende le persone felici con la persona che amano, Sono così felice, Anche prima dei 3 giorni ho appena ricevuto una chiamata da un uomo che mi ha lasciato per 8 mesi dicendo che è dispiaciuto e che lui mi rivuole nella sua vita ero così felice, mi ha invitato per una cena, intendevo lui lì e abbiamo parlato entrambi e ha detto che voleva dimostrare che non mi avrebbe mai lasciato per qualsiasi altra donna mi ha fidanzato e inoltre mi fanno avere accesso a tutto il suo account sono così felice tutto il ringraziamento va a questo grande uomo DR. WEALTHY un uomo che ha riportato gioia nella mia vita, per favore amici che hanno bisogno di aiuto, consiglierei e giuro che il dottor DR. WEALTHY è l'uomo giusto e non quei falsi che sono online per fare soldi e non per aiutare, ecco DR. L'email privata di WEALTHY. wealthylovespell@gmail.com numero whatsApp + 2348105150446.

    ReplyDelete
  3. Io invece alcuni anni fa vivevo "quasi" in campagna. Ad un certo punto iniziai ad avere una evidenza scientifica della presenta di topi. Una sera lo vidi, schizzare come un razzo nella penombra. Capii che passava da fessure nel camino. Le tappai, ma dopo una settimana ritornò Sembrava piccolo, ma non credevo ai miei occhi quando riuscii finalmente ad acchiapparlo, con una trappola a gabbietta modificata con vari tentativi. Perchè non volevo ucciderlo, avendo anche due bimbe piccole che seguivano le operazioni. Avevo in mano questa gabbietta, orgoglioso del mio ingegno. Ma era piccolissimo. Mentre lo esibivo come un trofeo, il topolino iniziò a rimbalzare da un lato all'altro della gabbietta, a velocità crescente, finchè schizzò fuori come un proiettile. Era passato tra le sbarrette! Dopo una settimana lo ricatturai, questa volta facendomi aiutare dalla mai gatta che l'aveva confinato dietro a un mobile. Riuscii a farlo entrare dentro la gabbietta, ma questa volta la coprii subito con uno straccio, ppi la misi dentro un borsone da moto di plastica, lo chiusi a chiave e misi il borsone dentro la vasca, non si sa mai. Esausto, andai a dormire. Il mattino dopo presi il borsone e mi recai in campagna, cioè dove ci sono i campi. Aprii il bosone e mi appostai con una telecamera. Vidi solo una specie di proiettile schizzare fuori e scomparire nel nulla. La telecamera, seppur digitale, non si impressionò. Mi rimane solo il ricordo del topo-razzo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. :-D Mitico il Topo-razzo
      il nostro era davvero una ratt-azzo di belle dimensioni... Ora che l'abbiamo beccato potrei allegare foto del romantico addio tra il gatto e il ratt-azzo... ma é per stomaci forti! :)
      Anche noi inizialmente avevamo provato con let trappole umane... secondo me ere talmente grande che non ci sarebbe manco entrato!

      Delete

edddaì, blatera un po' con me!