Friday, March 27, 2009

vedo, vedo....

La Pippi, che con l'arrivo della primavera ha il suo momento New Age, afferma che il segreto per il successo è uno solo:
Visualizzazione.
Ora, io non sono capace, perchè se chiudo gli occhi l'unica cosa che riesco a visualizzare è una barretta di cioccolato o un albo illustrato.
Ho visualizzazioni di basso livello.
Da cervello infeltrito.
Che poi si avverano,certo, ma per il semplice fatto che, come dice Felipe (Mafalda, Quino, presente? Certo che avete presente, so che siete personcine per bene) "Persino le mie debolezze sono più forti di me".
"No, no, no" Dice la Pippi scuotendo la testa, "tu devi capire cosa vuoi, e devi visualizzarlo. Tipo io ho appena deciso che voglio vivere a Manhattan, e quindi visualizzo tutto il necessario: me stessa che guadagno 40 dollari all'ora e che trovo un monolocale nella city, capito?"
"E allora mi sa che il problema è che io non so cosa visualizzare, mi si mette sempre il cioccolato o un libro per bambini di mezzo!"
"Concentrazione! Ci vuole concentrazione cara mia... e poi devi anche visualizzare al momento giusto, cogliere l'attimo propizio! Per me il momento migliore è quando sto per addormentarmi: il mio inconscio è attivo, il mio conscio è pisoloso e io... zac! Colpisco con una visualizzazione potentissima!"
"Dovremmo fondare una setta: tipo " La Visualizzazione delle 7 sfere... o Le Visualizzatrici dello Zodiaco!"
"Ecco vedi? Questa potrebbe essere l'idea che ci frutterà il lavoro da 40 dollari all'ora! Potremmo aprire una scuola di visualizzazione per vecchie riccastre incartapecorite" dichiara la Pippi, che ha fiuto per gli affari.

Comunque alla Pippi la visualiz-action pare funzionare un sacco:
La famiglia della Peppa va in vacanza per 3 settimane in Italia e le lascia la casa nel West Side, compresa di cane bavoso da portare a pisciare 3 volte al giorno.
Una sua conoscente se ne va per 2 mesi e le ha offerto (gratuitamente) la sua casetta a Tribeca, nel Sud di Manhattan.
Insomma, per i prossimi tre mesi la Pippi vivrà per davvero nel cuore pulsante di Niù Iorc.
Abbiamo già pianificato una serie di pigiama party durante i quali mi svelerà i segreti della visualizzazione Pippiniana.
Nel frattempo, se volete una stanzetta ad Astoria ( Queens) e siete donne (la coinquilina peruviana è molto timida e non vuole maschi, quindi sorry boyz!) la Pippi subaffitta la sua stanzetta. 800 dollari al mese.
E se ci state simpatici, per soli 30 dollari all'ora vi offriamo una lezione di visualizzazione!


Alice promotrice

P.s. Non vi sto a dire cosa pensa il Grinta della Visualizzazione, che tanto ve lo potete ben visualizzare da voi!

3 comments:

  1. Più che di visualizzazione io direi si tratti di puro culo!

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. Alex, eh, che comunque, non fa MAAAI male!
    :-)

    ReplyDelete
  3. Decisamente no!
    Avercene di più!

    ---Alex

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!