Wednesday, April 1, 2009

cambiare tutto per non cambiare niente

E arrivi al lavoro e trovi una torre minacciosa di cataloghi di libri in francese con sopra il tuo nome scritto nella manageriale grafia di Super Manager Gayo.
E allora chiami il Super Manager Gayo per capire cosa succeda:
"Buongiorno capo, ho visto tutti questi bei cataloghi di libri francesi con sopra il mio nome... credo ci sia uno sbaglio..."
"Nessuno sbaglio: adesso li guardi, li sfogli e inserisci i titoli che ritieni vincenti nel computer . Quale parte non ti è chiara?"
"Scusa capo, ma se l'Inglese parla perfettamente francese, non sarebbe il caso di farlo fare a lui? Non sarà poi lui che si occuperà della sezione francese? No, perchè l'aumento non si vede, la promozione nemmeno, almeno famo che pure lui si smazza un po' di rogne!"
Silenzio glaciale e imbarazzato
"No, no, aspetta. Perchè fino ad adesso te ne sei occupata te, e quindi non voglio che..."
"No, guarda capo, io non sono gelosa della sezione di francese, non mi interessa ed anzi, mi ha già rotto i marroni. Ora, visto che L'Inglese è stato assunto per la sua competenza linguistica, direi che è il caso di usarla, quindi se sei d'accordo io scrivo il suo bel nome sulla torre dei cataloghi e se la vede lui..."
"Alice, (con voce angosciata) temo che lui non abbia MAAI visto un catalogo, non saprebbe da che parte cominciare..."
Silenzio glaciale
"Se vuoi, capo, posso spiegargli questi misteriosi scritti in aramaico che sono i Cataloghi Criptati, escogitati dagli Oscuri Signori del Marketing del KGB per rendere impossibile l'acquisto dei libri... ma cosa c'è da capire in un catalogo??..."
"Va bene, allora magari te fai e lui guarda, e gli fai vedere un po'..."
Capo, questa è ambigua forte, eh!
"... ma nel frattempo continua a mettere i libri in francese te!"
"Eccerto, mongola mi chiamo. Tra l'altro, scusa eh, ma pure l'Imbecille avrebbe dovuto occuparsi di questi bei libri in francese... ho visto che ha inserito 100 titoli, tre settimane fa, e poi si è fermato. Cosa è successo? Non se ne occupa più? Dovrebbe inserirne altri 100!"
"No, è che, vedi, l'Imbecille mi ha parlato, e mi ha spiegato che si trova a corto di ispirazione, e deve cercare un po' le idee e gli autori... perchè non sa più quali titoli inserire. D'altro canto non ha avuto molto tempo per pensarci... e lui è uno meditativo..."
"Eccerto, deve fare con quel neurone anoressico che si ritrova...
L'Imbecille, fetente e ignobile, ha capito che aria tira, si è reso conto che di piccioli non ne arriveranno ed ha deciso di tirarsi indietro con classe... maledizione, pure l'Imbecille è più furbo di me!"


"... E comunque, nel momento in cui l'Inglese impara a usare i cataloghi e se la sbroglia con i libri in francese te vieni di nuovo qui sotto, che c'è da fare da zero l'archivio dei libri in spagnolo!"
"..."
... Tra l'altro, guardavo qui nell'account con la casa editrice "Somos EspanolesOllè"... che vuol dire "bolsillo"?"


"Posso piangere?"

Alice sconsolatrice

2 comments:

  1. MA SEI L'UNICA A LAVORARE ALLA SUPPLI'?????

    ReplyDelete
  2. Ada, è proprio questa la sensazione che mi fa più incazzare!
    :(

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!