Tuesday, August 7, 2012

Alice vs la Sfiga: 1-0

Perchè se mai ti si romperà il frigo post-bellico non sarà mai d'inverno.
Possibilmente sarà di sera, quando sei appena tornata dalla spesa con tonnellate di yogurt, gelato e carne trita (che il concetto del Grinta di cenetta estiva sono zucchini ripieni e polenta fritta con salsiccia).
Di sicuro sarà in uno di quei giorni in cui la casa sembra una discarica, nel lavandino i piatti sporchi hanno creato gli strati geologici, i batuffoli di polvere sono talmente grandi che quando ti rotolano davanti li scansi e ti spaventi perchè son grandi quanto gatti persiani.
E tu naturalmente devi chiamare il padrone di casa. e dirgli che il frigo post-bellico ha dato forfeit.

E mentre sei lì che tiri giù i santi acchiappandoli per i piedi, che pensi alla chiamata che ti toccherà fare la mattina al padrone della baracca, e a tutto quel cibo che si sta squagliando, e chissà se quel mezzo chilo di gelato riesci a fartelo fuori nelle prossime sei ore che se va a male è peccato... lui riparte.
Lui, bello di mammà, riparte, senza motivo apparente, così come era morto. Trattasi di coma reversibile, a quanto pare.

La morale è:
Un paio di urla ben date alle volte fanno rinsavire pure gli elettrodomestici più stronzi.

Frigo? Ti tengo d'occhio, sappilo.

Alice minacciatrice

12 comments:

  1. L'unica cosa bella in tutto questo, è spazzolarsi 1/2 kg di gelato.. ;)

    ReplyDelete
  2. ok, dopo qualche tempo di lettura muta, mi hai conquistato il cuòre blogghèr, ti ho aggiunta alla lista di cose che leggo, mi piace la fulminazione :) e poi siamo colleghe. io lavoro con gli adulti ma talvolta si comportano come i TUOI studenti, sai.

    ReplyDelete
  3. oh, è la stessa teoria che ha il Capitano su come risolvere i problemi col pc. e anche lì funziona.

    ReplyDelete
  4. Non ho mai dubitato dei tuoi superpoteri!

    Ma andiamo alla parte più buongustaia del post: zucchini ripieni e polenta fritta con salsiccia ad agosto? Finalmente qualcuno che la pensa come me (o io come lui). Millemila punti per il Grinta! :)

    ReplyDelete
  5. Non posso sentire parlare di interazione con gli elettrodomestici senza pensare a questo

    http://youtu.be/dyNzzgIJVeI

    ReplyDelete
  6. I frigo si rompono sempre d'estate e sono pure infidi. Tieniti pronta perché ti lascerà sul più bello...

    ---Alex

    ReplyDelete
  7. Caruccio il tuo frigo! e la paura che deve avere avuto...poi io mi sarei "fatta" di quel gelato per festeggiare e per stress lo avrei mangiato tutto. Se mi si rompe l'elettrodomestico ti posso chiamare e mettere in webcam? a i tecnici qualificati scarseggiano e/o sono trooopo costosi:)

    ReplyDelete
  8. senti signora voodoizzatrice io il tipo dalle sette bellezze lo avrei acchiappato, ovvero domani ci dovremmo incontrare lui a 100 km e e io qui, insomma, sciocchezze, lui ora aspetta la flora batterica che cresca in un romantico laoratorio al piano -4 che già il num.... e domani come esce viene all' eremo, ma io sono qui, sul mare.......ci fai una benedizione santa ?

    ReplyDelete
  9. Cri :-D!!

    natalia: felice di averti fulminato ;) passo a trovarti e vedere come te la passi a insegnare agli adulti allora!

    mariantonietta: pero' la voce deve essere bella stentorea, eh! Come nel video del Bostoniano!

    Gianluca: Davvero?!? Allora tu e il Grinta vi dovreste fare un bel pranzetto "leggero" assieme mentre io mi dedico a gelati e angurie (che lui snobba perch[ in fondo sono solo acqua e zucchero e non sono abbastanza virili...)

    Boston: mitico!!! Infatti, non gli mancava un cazzo, faceva solo lo sfaticato!!

    Alex: fammi capire me la stai buttando?
    io per sicurezza son qui che sfrego i cornetti rossi, tocco ferro e butto pizzichi di sale alle spalle :-P

    Carrie: tranquilla, presto servizi e posso insultare senza fattura, anzi, proprio a gratis! pero' in realta' spero che i tuoi elettrodomestici si comportino per benino, ecco! :)

    ReplyDelete
  10. Oddio, ma questa è un po' twilight zone! Mi successe la stessa identica cosa (meno Grinta e polenta con salsiccia), l'estate scorsa. Miraculi americani! Mica come i frighi italiani che quando muiono muoiono davvero facendoti il gesto dell'ombrello...

    ReplyDelete
  11. Secondo me era morto, però poi ha pensato Ci sarà sicuramente un momento anche peggiore per crepare e fare più danni ed allora si è ripreso.

    Baol stronzizzatore

    :D

    ReplyDelete
  12. I frigoriferi oltre una certa temperatura ambiente non funzionano (dipende dalla classe climatica). Di solito vanno tra i 10 e i 32°C

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!