Monday, August 27, 2012

Habemus Classem!!

Il dado e' tratto!
Siete pronti? Siete carichi???
(rullo di tamburi... tensione al massimo... coronarie che partono come tappi di champagne... i deboli di cuore che svengono per la troppa pressione...)

Ta-Taaaaaa!!
Alice e' con in nanetti di due anni!
(applausi... parte la ola... urla di giubilo...  gente che si straccia le vesti e abbraccia il vicino piangendo...)

Ebbene si, dopo aver fatto il giro completo (2 anni, 3 anni, e 4 anni) riparte dal Via come a Monopoli per un nuovo tour!
Saranno 28 gnomi in tutto, che la delizieranno e la strazieranno per i prossimi 9 mesi!

La collega di Alice e' la Collega dei Sogni, quella che lei voleva tanto tanto tanto, ovvero Viaggiatrice (che se si chiama cosi' non c'e' bisogno che vi dica che e' un'appassionata di viaggi che prende un aereo o una nave ogni due settimane).
L'altra nuova collega e' Pacifica, ha grandi occhi blu, e' appena arriva a New York (dall'Ohio? Idaho? Boh!) e sembra carina, rilassata e simpatica.

Ora si tratta di smembrare e squartare la classe e capire cosa farci... saranno giornate con mobili che viaggiano da un muro all'altro, con Alice arrampicata sulla scala a passare cavi e fili peggio di Tarzan, la bocca piena di chiodi e chiodini e tre tipi diversi di forbici tra le mani... e poi giri turistici da Ikea e pensate irrealizzabili e idee esplosive (che probabilmente si trasformerano in martiri autoinflitti)...
Sara' bello.
E allora dai, in fondo e' valsa la pena starsene sulla graticola a friggere e sfrigolare, perche' non solo Alice e' stata accontentata, ma tutte le altre varie intricate combinazioni (di colleghe e di classi) hanno reso le maestre parecchio esaltate e contente... e ora nella scuoletta si respira un'aria carica e siamo tutte parecchio esaltate!
(Certo, ci penseranno le settimane di inserimento a fiaccare lo spirito... ma Alice ha gia' da parte una bottiglia di Champagne da 60 dollarozzi, ed e' determinata a stapparla alle 5 del pomeriggio del 10 settembre, primo giorno di tempo pieno con i nani!).

Alice festeggiatrice



14 comments:

  1. Ottimo per le colleghe! Poi mi saprai dire se e' vera la famigerata storia dei terrible twos...io già sto tremando ;-)

    ReplyDelete
  2. Evviva due volte; per la classe di duenni e perche' noto che i miei insegnamenti sullo champagne fanno proseliti. Bene!:-)

    ReplyDelete
  3. Gaudio et giubilo!
    (anche se immagino che i duenni genereranno pochi aneddoti... speriamo nelle maestre!)

    ---Alex

    ReplyDelete
  4. quando facevo il capo scout, dopo una settimana di fila con i miei, di nani, avevo bisogno di qualcosa un TANTINO più forte dello champagne ....

    ReplyDelete
  5. AAAAAAAAAAAHHHHHHHH!( immaginami mentre mi strappo capelli e vestiti) Dunque 28 duenni e una bottiglia di Champagne... mi sembra giusto.

    ReplyDelete
  6. Due anni?!????!!!
    28??????
    Auguriiiiiiii!!!!!

    ReplyDelete
  7. Pacifica viene dall'Ohidaho, per la precisione. Che e' quella massa informe tra le coste, e' un archetipo culturale, geografico e anche un po' filmico.

    (cioe' 28 duenni per mesi, per mestiere, e ti lamenti di un balletto di tre ore??? )

    ReplyDelete
  8. Evviva! Ti confesso che nonostante lo scambio di mail, io tenevo per i duenni, e' stupendo vedere come cambiano in un anno... E poi son piu' pacioccosi. E parlano meno.
    Congratulations!
    Roberta

    ReplyDelete
  9. Zion: :-D!!

    Cherry: Nah, certifico che i 2 sono tutt'altro che terrible! :)

    Emigrante: Che mi consigli? Frigo o freezer? Voglio sorseggiarmelo alla giusta temperatura... in una delle tazzine della cucinetta dei bimbi ;)

    marica: :) L'inizio sembra ottimooo!!

    Alex: non ti preoccupare vedrai che ci faranno divertire uguale... certo rispetto all'anno scorso ci saranno un sacco di storie defecative, e parecchi scontri di wrestling con morsi e ululati ;)

    Kino: hahahaha!!

    Clyo: e' l'inzio promettente... sara' un anno frizzante!

    Destinazione estero: 28 in totale, ma mai tutti assieme eh ;)

    Natalia: esatto! So che sembra impossibile, ma posso regredire ancora di piu'! :-D

    Sullepunte: Tra l'altro Pacifica cade a pennello nel cliche' visto che scopro oggi che e' in un gruppo di studi biblici. E tremo un po'.
    (Ehee, ma al balletto di 3 ore ero mica preparata! Dai che la prossima volta mi porti tu e vedrai che bravizzima so essere!)

    Roberta: grazie! Pure io li preferisco piccini e pacioccosi!(comunque per il tuo piano segreto io sono ancora disponibile eh! Tu dimmi se e quando e io mi attivo!)

    ReplyDelete
  10. (Alice, bello chiamarlo il piano segreto: sembra che pensiamo alla conquista del mondo!Mi piace, mi piace.) Questa settimana sono un po' incasinata con il lavoro. Ci aggiorniamo la prossima, ok?

    Roberta (secret ID)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!