Saturday, March 8, 2008

Corso di inglese per principianti:

Leggere e memorizzare le seguenti pagine:



Che ovviamente è il menù del diner, e che ovviamente è un reperto antropologicamente significativo che dimostra le assudità dell'alimentazione ammericana. Queste le prime interessanti rilevazioni:
Per intanto si mangiano la gelatina alla fragola, quella cosa tutta sbudinosa e trasparente che sembra la fidanzata del mostriciattolo dei Ghostbusters, e se ne ingozzano a cucchiaiate come se fosse gelato.
Ricoprono ogni cosa di dressing, ovvero salse e salsine strane (tra cui una salsa detta Italian Cream che io non ho mai visto e che devo ancora capire cosa è...)
Bevono zuppa e tea assieme, imperturbabili, e poi magari finiscono con un bel bicchiere di cocacola, che così posso ruttare per bene il brodo di pollo.
Assieme al pane ci vogliono sempre il burro, pure per mangiarsi delle uova strapazzate.
Considerando il quantitativo di bottigliette vuote che conteggio alla fine della serata, loro il Ketchup non lo mangiano ma se lo bevono alla canna.
Se non finiscono quello che hanno ordinato ti chiedono un pacchettino per portarsi gli avanzi a casa (che se ci si pensa, non è mica scema come cosa eh!)
Adorano le cannucce. Pure persone dell'età di mia nonna si rifiutano di poggiare le labbra al bicchiere. Potessero berrebbero così pure le zuppe.

E non crediate che sia finita qui...
Alice Osservatrice

2 comments:

  1. beh, fare doggybag è una cosa intelligente.
    :-)

    ReplyDelete
  2. E' una genialata... peccato che in Italia non si usi... si potrebbe importare!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!