Thursday, March 27, 2008

dove si nascondon le bricioline quando non si ha un tappeto?

In questi tre giorni i suoceri sono rimasti a Washington e noi abbiamo trasformato il nostro nido d'amore nel nostro solito porcile disordinato.
"Massì" pensavo ignara "Tanto tornano venerdì, abbiam tutto il tempo di risistemare e cancellare le tracce della nostra perdizione..."
Peccato che ieri sera il suocero, dopo SOLO 4 telefonate (certe complesse dinamiche organizzative richiedono tempo ed energia, che vi credete! e poi si vede che al suocero gli ci piace assai smanettare e restare al telefono) ha decretato che rientreranno nella nostra topaia oggi, verso le 6 del pomeriggio...
Urge una bacchetta magica per ripristinare almeno una parvenza d'ordine...
Alice pulitrice (maperfintaemicatanto)

10 comments:

  1. maronna mia!
    mi fai sentire male.
    Le briciole si aspirano!


    valeria (per fortuna non hai me per suocera :))

    ReplyDelete
  2. Si fa entrare uno stormo di uccellini e voilà il gioco è fatto!
    Beh, poi devi solo pulire le loro scagazzate...

    ReplyDelete
  3. Si aspirano? E chi l'ha mai comprato un'aspirabircioline??? Vale, se le spargo in giro negli angolini bui della casa non fa lo stesso?
    :-P

    Ada, alla fine ho lasciato tutto allo stato brado... ai passerotti non avevo pensato, ma magari le mie nemiche blatte oggi faranno come i topini di Cenerentola e mi faran trovare una casa immacolata!

    ReplyDelete
  4. Un posto super è anche dietro il divano!E non solo per le bricioline(...!).Devi buttarle da dietro lo schienale!

    ReplyDelete
  5. Certo che se lasci le bricioline in giro delle nemiche blatte non ti liberi mica più! Di sicuro te le spazzolano tutte loro, ma poi metti su una squadra che di notte ti balla la mazurka sul letto.

    ReplyDelete
  6. Già è vero, le briciole si aspirano o su buttano sul balcone di chi abita sotto.

    http://www.infoviaggiare.splinder.com

    ReplyDelete
  7. io le lascio lì...
    fanno tanto coriandoli di carnevale! Tanto Tarzan (il mio Bestia) non vede monnezza alcuna a meno che non gli imbratti il suo macboo!
    P.S. Ho scoperto il tuo blog in una maniera a dir poco bizzarra, perquindi nel modo migliore in cui si propongono le cose nella vita: cercando, per pura fobia da viaggio in treno, su google "cuccette e coperte sui treni" e trovando il tuo post "grazie trenitalia!"...ovviamente non ho tranquillizzato l'ansia da viaggio...ma ho scovato te e il tuo bel mondo NiuIorc/turin....e tanto per continuare sulle bizzarrie? son di torino anche io!

    ReplyDelete
  8. quindi vediamo un po':
    L'aspirabricioline di Valeria no, che non ce l'ho e lei sta lontanuccia da me.
    Gli uccellini no che scagazzano.
    Le blatte nemmeno, che poi Ada ha ragione, effettivamente proliferano e va a finire che si evolvono come i Pokemon e mi ritrovo con una polis blattifera super-organizzata (con sede del parlamento nel lavandino e elezioni mensili del blatta-president)
    Posso sempre seguire il suggerimento di Ila (che mi pare un valido occhio-non-vede-cuore-non-duole! Mi chiedo solo se la mole del divano Ikea basterà a coprire le nostre macerie), Oppure applicare coreografica la nevicata dall'alto proposta da Infoviaggiare (che è il mio metodo classico nella Bela Turin, solo che qui gli ammericani non hanno i balconi, e la finestra mi intimorisce un po'... ma potrei farcela, eh!)

    O ancora seguire l'esempio di Mblue e farne un uso decorativo, spargendole in giro senza timore e trasformando il nostro monotono parquet in un croccante e arlecchinesco tappetino! tra l'altro, mblue, come andò il tuo viaggio in cuccetta? Hai socializzato con qualche interessante bestiolina?! :D

    Dopo tutti questi suggerimenti di vita credo che mi documenterò in "briciolinologia" e vi terrò aggiornati su nuove possibili metodologie...anche voi, fatemi sapere se avete nuovi tecnologici suggerimenti!
    Alice sbriciolatrice

    ReplyDelete
  9. ho preso l'aereo!!!
    P.S. qualche anno fa avevo una blatta domestica, si chiamava Michele...forse era un asociale, perché non ha proliferato e un giorno, come era arrivato...se ne andò...bah!

    ReplyDelete
  10. MBlue:IO qui altro che Michele... ne ho a sufficienza per coprire il dizionario dei nomi Italiani!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!